Tra i servizi più interessanti offerti dal team MIUI di Xiaomi c’è sicuramente il Cloud. Infatti, Xiaomi Cloud è una delle soluzioni più interconnesse del panorama del brand cinese ed il direttivo software del brand ha portato alcune novità nel prossimo aggiornamento.
Xiaomi Cloud: ecco tutte le novità portate da MIUI
Le novità che Xiaomi e MIUI hanno portato per Mi Cloud sono tante e molto interessanti, che vanno a migliorare sensibilmente la condivisione di file tra famiglia o utenti in generale, che le due entità hanno riassunto in 5 macro-punti.
- Introdotta la prima conversione smart di foto in PDF in Cina, che permette a Mi Cloud di convertire le immagini nel formato più comunemente usato per la lettura in modo automatico, senza andare a perdere velocità ed efficacia delle operazioni.
- Ricerca smart per le foto migliorata: aggiunta la classificazione intelligente delle foto e la cronologia ricerce, in modo da trovare migliaia di foto in modo rapido e pratico.
- Introduzione del “Trova il mio telefono” ancora più avanzato, che permette di inviare la posizione dello smartphone prima che qualche malintenzionato possa spegnerlo, tutto attraverso il cloud automaticamente.
- Riproduzione video direttamente dal cloud così da poter risparmiare spazio sullo smartphone, questo grazie all’accesso anticipato VIP che permette di guardare il video senza doverlo scaricare.
- Condivisione spazio Xiaomi Cloud con altri membri della famiglia: una sola persona attiva l’abbonamento e la famiglia lo condivide. Per la Cina il brand ha introdotto il servizio Platinum e Diamond al fine di avere tanto spazio a disposizione.
Attualmente, questi cambiamenti non sono effettivi in Occidente ma solo in Cina, non è escluso però che possano arrivare nelle prossime settimane, così da poter utilizzare al meglio il proprio Xiaomi Cloud.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.