OnePlus Nord: come riavere le app Messaggi e Contatti della OxygenOS

OnePlus Nord

Il lancio di OnePlus Nord (e successivamente di 8T) ha significato un importante cambiamento per la OxygenOS, con l’introduzione delle app Google per Messaggi e Contatti. Come accaduto per Xiaomi nei paesi occidentali, anche OnePlus ha deciso di affidarsi all’ecosistema di Big G, con conseguente scorno dell’utenza. In diversi, infatti, si sono lamentati di questo cambio di passo, con una OxygenOS non più in linea con il passato.

LEGGI ANCHE:
Il nuovo OnePlus Flagship Store è enorme e con un design unico

Stanchi delle app Google? Ecco come riavere le app Messaggi e Contatti su OnePlus Nord

Coloro che hanno acquistato OnePlus Nord sono ulteriormente rimasti scottati dall’impossibilità di installare le app Messaggi e Contatti della OxygenOS. Provando a scaricare ed installare il file APK, il risultato era sempre il medesimo, con l’errore “App non installata” che ne impediva l’utilizzo. Tuttavia, c’è ancora una speranza per coloro che non volessero arrendersi alla controparte marchiata Google.

Con l’avvento dell’ultima versione 5.1.8.3, pare che l’app Messaggi sia tornata non soltanto ad essere installabile, ma anche a funzionare correttamente. L’app verrebbe eseguita correttamente non soltanto su OnePlus Nord ma anche sugli smartphone Android di altri produttori.

Scarica l’app OnePlus Messaggi

Una volta installata, dovrete settarla perché funzioni come app di default per i messaggi: per farlo, andate in “Impostazioni/App e notifiche/App default/SMS“. Vi ricordiamo che entrambe le app sono studiate per Android 10, pertanto con un software precedente potrebbe non funzionare.

Anche l’app Contatti in versione 4.0.0.0 adesso risulta installabile, ma continua a dare qualche problema, crashando quando si prova a selezionare un contatto.

Scarica l’app OnePlus Contatti

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.