vivo IFEA punta ad andare ancora oltre… con una fotocamera rimovibile!

Mentre i vari produttori cinesi puntano alla fotocamera sotto il display (Xiaomi e OPPO sono in cima alla lista) e Cupertino pensa ad una soluzione per rendere più piccolo il modulo Face ID, ecco che vivo si inserisce nel filone smartphone Full Screen con una novità da non sottovalutare. Il concept phone vivo IFEA è stato presentato oggi e si è aggiudicato il premio Red Dot Design Award 2020 e i piani alti non escludono che possa essere prodotto in serie. Ma che cos'ha di così particolare questo smartphone?

vivo IFEA presenta l'evoluzione della fotocamera pop-up

Quando si parla di dispositivi tutto schermo, la compagnia cinese è di certo uno dei principali brand sulla piazza: ricordiamo infatti che il modello NEX 3S 5G (tanto per citarne uno, ma ce ne sono altri) è un vero e proprio gioiellino, anche grazie all'introduzione dei bordi Waterfall. Ed ora l'azienda torna a far parlare di sé in grande stile con vivo IFEA, concept phone caratterizzato da una fotocamera removibile. Il modulo può essere estratto dal bordo superiore e controllato da remoto; la ricarica avviene tramite un pin magnetico ed uno speciale alimentatore portatile.

vivo IFEA

Ciliegina sulla torta, il modulo staccabile è accompagnato da una pratica custodia impermeabile, in modo da poter effettuare anche scatti subacquei. Non manca la possibilità di utilizzare i comandi vocali per controllare il dispositivo; inoltre lo smartphone emetterà una segnale quando la selfie camera si trova ad una distanza eccessiva (una pratica feature per aiutare gli smemorati).

vivo IFEA

A proposito della fotocamera, il modulo permette di effettuare scatti in quattro modalità: fisheye, grandangolo, teleobiettivo e obiettivo classico. Come specificato, al momento si tratta esclusivamente di un concept phone ed esiste solo in versione prototipale. Tuttavia i media cinesi riferiscono che vivo potrebbe essere propensa alla produzione di massa del nuovo IFEA, ma ovviamente per ora manca ancora una conferma ufficiale.

Voi cosa ne pensate di questa novità? Vorreste uno smartphone con fotocamera removibile oppure sognate ad occhi aperti l'arrivo dei sensori sotto il display? Fatecelo sapere nei commenti in basso! Prima di lasciarvi, ricordiamo che ottobre è un mese molto particolare per vivo: la compagnia è pronta a fare il suo debutto in Italia e l'appuntamento è fissato per il 20 ottobre. Invitiamo tutti i fan e gli interessati, a prendere parte alla nostra nuovissima community su Telegram, dove troverete tanti appassionati di vivo!

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .
Lydsto