Redmi Note 9S/9 Pro e Redmi 9: ecco la data della MIUI 12 Global

xiaomi miui 12

All’elenco degli smartphone che devono ricevere la MIUI 12 Global ci sono delle assenze rilevanti, come Redmi Note 9S, Note 9 Pro e Redmi 9. Basta consultare la roadmap ufficiale per sapere quali modelli siano stati (o meno) aggiornati a MIUI 12 China, Global ed EEA. In molti si sono lamentati per le tempistiche dilatate di roll-out dell’ultima versione della MIUI, specialmente per la serie Redmi Note, viste quante unità sono state vendute in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE:
MIUI 12 e 11: tutti i bug sugli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO

La MIUI 12 Global si appresta a debuttare su Redmi Note 9S, Note 9 Pro e Redmi 9

Fortunatamente per i possessori di Redmi Note 9S, Note 9 Pro e Redmi 9 non mancherebbe molto all’arrivo della MIUI 12 Global. A dichiararlo è un membro dell’assistenza britannica Xiaomi, al quale si sono rivolti alcuni utenti per vedersi eliminare il dubbio sulle date.

Secondo quanto dichiarato ed immortalato in questi screenshot, il rilascio della MIUI 12 Global per questi modelli avrebbe inizio il prossimo 20 ottobre. Per il momento l’unico modo per bypassare questa assenza è ricorrere alla ROM indiana per Redmi Note 9S (conosciuto in India come Note 9 Pro) o quella cinese su Redmi 9. In entrambi i casi, comunque, ve lo sconsigliamo, dato che ormai non manca molto all’arrivo della ROM globale.

Aggiornamento 14:00 – Adesso abbiamo anche le date relative ad Android 11 e MIUI 12 EEA. Ve ne parliamo nell’articolo dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.