Nonostante l’avvento di alcuni brand più economici anche in Europa, come Realme e Redmi, molti produttori cinesi continuano a riscuotere un gran successo. Certi settori, infatti, vengono coperti praticamente solo da poche aziende, ad esempio per quanto riguarda i rugged phone. Qui troviamo, dunque, Ulefone che si configura come uno dei brand più attivi in tale ambito. Motivo per cui nelle ultime ore ha deciso di ufficializzare il nuovo Armor X8, nuovo membro low-cost della famiglia dei rugged smartphone.
Armor X8 è mosso da un SoC Helio A25
Dando un’occhiata alle specifiche, vediamo come tale prodotto monti un SoC MediaTek Helio A25 da 1.8GHz, accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibili tramite microSD. Non manca, poi, una dual camera posteriore da 13MP + 2MP, con la selfie camera che, invece, è da 8MP. A livello estetico, però, si nota come sulla parte frontale sia presente un display da 5.7″ con risoluzione HD+ (1.440 x 720 pixel). Troviamo, inoltre, una batteria da 5.080 mAh, uno slot con doppia SIM e l’NFC.
LEGGI ANCHE:
POCO C3 ufficiale: l’alter ego di Redmi 9C costa meno di 90€
Questo dispositivo verrà venduto in due colorazioni differenti: nero e arancione. Troviamo, comunque, Android 10 a bordo e varie certificazioni contro acqua e polvere, in particolare le certificazioni IP68/IP69K. Tutto il frame laterale, poi, è rivestito di un materiale resistente agli urti che dovrebbe proteggere il vetro frontale, e non solo.
Ulefone Armor X8 viene venduto al prezzo di 159,99 dollari sul sito ufficiale, dunque circa 135 euro. Non è ancora iniziata la prevendita a livello globale, ma per saperne di più visitate il sito ufficiale dell’azienda.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.