TSMC aumenterà, nei prossimi anni, la produzione di chipset a 3nm

tsmc

Da diverso tempo, ormai, si parla dei nuovi chipset con processo produttivo a 5nm e 3nm. Sembra che qualche azienda, infatti, si sia già accaparrata qualche fornitura di queste nuove componenti, in particolar modo proprio da TSMC. Proprio da questa società, infatti, è partita la produzione di tali unità che, entro il 2023, dovranno essere prodotte in gran numero. Almeno stando a quanto dichiarato dall’azienda stessa.

TSMC sta producendo i chipset a 5nm per Apple

TSMC

Attualmente il noto chipmaker è impegnato nella produzione di componenti per Apple, nello specifico della produzione di A14 Bionic per la nuova generazione di iPhone. Questi processori sono realizzati, dunque, con processo produttivo a 5nm. Da parte di TSMC, però, c’è l’intenzione di arrivare ad una produzione di massa di chipset a 3nm entro la fine del 2023. L’obiettivo è, infatti, quello di produrre mensilmente più di 100.00 unità.

LEGGI ANCHE:
Huawei potrebbe trovare un alleato in AMD per i propri chipset | Rumor

TSMC sta cercando di accelerare i tempi di tutti i processi in atto. Dopo la fine del lockdown, infatti, ha avuto qualche problema a tornare a regime. Tutte le stime sono state spostate, dunque, in avanti nel tempo, per dare tempo alla’azienda di raggiungere determinati obiettivi di produzione. Ben presto, dunque, potremo vedere sul mercato i primi dispositivi con chipset a 3nm, ancora più veloci ed efficienti rispetto a quelli attuali.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.