Realme C17 ufficiale: il nuovo entry level con refresh rate a 90 Hz

realme c17

Ultimamente Realme si sta dando parecchio da fare per competere contro le principali rivali e ovviamente si punta forte sul mercato dei low budget. Questo trend, cominciato con Xiaomi e che pare stia per coinvolgere addirittura un irriducibile come OnePlus, è ormai consolidato: si pensi all’arrivo dei nuovi modelli Narzo 20, al debutto della serie 7 e – ciliegina sulla torta – alla comparsa della variante 7i. Tanti dispositivi per un solo obiettivo ed ora sembra arriva anche il piccolo Realme C17, nuovo entry level pronto a conquistare la fascia low budget.

Realme C17 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design e caratteristiche

realme c17

La gamma C rappresenta il portale di ingresso del brand asiatico nel mondo degli smartphone, con dispositivi entry level basilari ma dalla batteria capiente ed il prezzo particolarmente contenuto. Ne sono validi esempi gli ultimi dispositivi C15 – lanciato appena a luglio – e C12, presentato il mese successivo. Una costanza non da poco, che quasi fa impallidire Redmi. Il nuovo modello della serie, Realme C17 continua a seguire questa tradizione ed offre un design in linea con i trend attuali (ad un prezzo davvero niente male).

Il corpo misura 164.1 x 75.5 x 8.5/8.9 mm, per un peso di 188 grammi. Frontalmente trova spazio un ampio display LCD da 6.5″ con risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel), rapporto superficie/schermo del 90%, protezione Gorilla Glass e refresh rate a 90 Hz. Il pannello presenta un foro nell’angolo in alto a sinistra, con una selfie camera da 8 MP con apertura f/2.0 e lenti 5P.

Specifiche, batteria e fotocamera

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di Realme C17, il dispositivo è dotato del chipset Qualcomm Snapdragon 460, con frequenza di clock massima pari a 1.8 GHz e GPU Adreno 610. Questo è accompagnato, poi, da 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

realme c17

Non mancano una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18W ed un comparto fotografico posteriore composto da quattro sensori: 13 + 8 + 2 + 2 MP. Qui sopra, nell’immagine, trovate in dettaglio tutte le specifiche riguardanti questo comparto, basato su un sensore principale con apertura f/1.8 e l’obiettivo grandangolare da 8MP con FOV di 119°; non manca un modulo macro da 4 cm.

Il pacchetto connettività offre il supporto Dual SIM 4G, Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band e GPS. La ricarica avviene tramite un porta Type-C ed è presente l’immancabile ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie.

 

Realme C17 ufficiale: prezzo e disponibilità

realme c17

Il prezzo di Realme C17 è di circa 159€ al cambio, per la sola versione da 6/128 GB. Il dispositivo è stato rilasciato in Bangladesh e sarà disponibile all’acquisto nel paese a partire dal 24 settembre (con preorder attivi dal 22). In merito alla release internazionale non sono state offerte tempistiche, ma sembra che il nuovo entry level arriverà anche nel resto del globo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.