Realme 7i ufficiale: 64 MP, display a 90 Hz e Snap 662 a meno di 230€

realme 7i
Il modello 7i indiano

La scorsa settimana il brand asiatico ha lanciato i nuovi modelli della serie 7, due dispositivi che potrebbero ingolosire non poco anche gli utenti europei. Tuttavia l’azienda non si ferma qui e in occasione del debutto degli smartphone in Indonesia annuncia anche la disponibilità di Realme 7i, ulteriore aggiunta low budget: andiamo a scoprire tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e uscita di questo nuovo modello.

Realme 7i ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

realme 7i

Design e display

Il nuovo Realme 7i ricalca il look del fratello maggiore Pro, con una fotocamera rettangolare posizionata in alto a sinistra (stavolta il flash LED è posto lungo il bordo superiore del modulo). La cover posteriore ospita una lettore d’impronte digitali mentre lo schermo è un’unità LCD da 6.5″ con risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel), refresh rate a 90 Hz ed un foro per la fotocamera selfie.

In alto trovate una sfilza di immagini render che ci mostrano Realme 7i da tutte le angolazioni, provenienti dallo store Lazada. Qui sotto, invece, una serie di scatti dal vivo dedicate al “piccolo” medio di gamma, in cui viene mostrato anche in contenuto della confezione di vendita.

Hardware, batteria e fotocamera

Per quanto riguarda le specifiche di Realme 7i, sotto la scocca trova spazio il chipset Snapdragon 662, soluzione octa-core fino a 2.0 GHz, coadiuvato da 8 GB di RAM e 128 GB di storage. L’autonomia è affidata ad una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18W e viste le varie caratteristiche hardware è lecito aspettarsi consumi ridotti.

Sul retro trova spazio una Quad Camera da 64 + 8 + 2 + 2 MP con apertura f/1.8-2.2-2.4-2.4, grandangolo con apertura da 119°, una lente macro ed una dedicata alla profondità di campo. All’interno del punch hole sul display abbiamo una selfie camera da 16 MP.

In altro trovate i primi benchmark su Geekbench dedicati al dispositivo, trapelati alcuni giorni prima del lancio e che ci permettono di dare un’occhiata alla performance dello smartphone.

Realme 7i ufficiale: prezzo e disponibilità

realme 7i

Il prezzo di Realme 7i è di 3.999 rupie indonesiane, ossia circa 227€ al cambio attuale. Com’è facile intuire, al momento il dispositivo è stato lanciato solo in Indonesia (insieme al modello 7) e non ci sono ancora dettagli circa una possibile release internazionale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.