Tra poche ore la compagnia cinese presenterà il suo nuovo mid-range, il primo a distanza di anni, e insieme a questo terminale faranno capolino anche le prime cuffie TWS del brand, le OnePlus Buds, in arrivo ad un prezzo particolarmente goloso. Nel frattempo gli attuali modelli top OnePlus 8 e 8 Pro stanno ricevendo un nuovo aggiornamento della OxygenOS, che introduce varie novità ed il supporto alle cuffie in dirittura d’arrivo.
Aggiornamento 07/09: l’aggiornamento alla OxygenOS 10.5.11 arriva anche su OnePlus 8. Trovate tutte le novità a fine articolo.
OnePlus 8 e 8 Pro si aggiornano alla OxygenOS 10.5.9/10.5.11 con il supporto alle OnePlus Buds
L’aggiornamento alla OxygenOS 10.5.9 e 10.5.11, rispettivamente dedicati a OnePlus 8 e 8 Pro portano tutta una serie di migliorie, anche in termini di sicurezza. L’update introduce le patch Android di luglio 2020, insieme al pacchetto GMS aggiornato a maggio 2020. Inoltre anche la stabilità del sistema è stata migliorata, anche grazie alla risoluzione di alcuni bug (tra cui l’errore con ARCore e il problema con la base di ricarica wireless). Le migliorie investono anche la parte da gaming, con nuove ottimizzazioni per il touch. Di seguito trovate il changelog completo, su cui svetta il supporto alle nuove cuffie OnePlus Buds.
- System
- Newly adapted OnePlus Buds, easier to take advantage of wireless connection
- Provided a variety of clock styles for you. You can customize on your own. (Go to Settings > Customization > Clock style)
- Optimized the touch experience in game mode to enhance the user experience
- Fixed the issue that the wireless charger base re-started automatically
- Fixed the ARCore failure
- Updated Android Security Patch to 2020.07
- Updated GMS package to 2020.05
- Improved system stability
- Network
- Improved the performance and stability of Wi-Fi transfers
- Improved connection stability of mobile network to improve user experience
- Shelf
- Newly added Red Cable Club membership card
Il nuovo firmware dedicato a OnerPlus 8 e 8 Pro è attualmente in fase di rilascio in India e Europa; in basso trovate i link al download dei file, per chi preferisce procedere con il flash manuale. Nel frattempo, se siete indecisi sull’acquisto del nuovo top di gamma, qui trovate la nostra recensione.
- OP8 – OxygenOS 10.5.9 EU – Download (OTA / Full)
- OP8 Pro – OxygenOS 10.5.11 EU – Download (OTA / Full)
Aggiornamento 07/09
A circa due mesi di distanza, l’aggiornamento alla OxygenOS 10.5.11 è stato rilasciato anche per i possessori di OnePlus 8. Per quanto la versione sia la medesima, le novità sono differenti rispetto a quelle viste a bordo del Pro. Ecco il changelog completo:
- Sistema
- Risolto il problema di sovrapposizione dei caratteri nell’Ambient Display
- Risolto problemi noti e migliorata la stabilità di sistema
- Aggiornate le patch di sicurezza ad agosto 2020
- Fotocamera
- Ottimizzati gli effetti di scatto con la selfie camera
- Connettività
- Miglioramenti della connettività con gli operatori europei