Quest’anno il produttore cinese ha lanciato i nuovi modelli della serie 17, ma pare che non ci siano altri smartphone in arrivo per il 2020. Questo non significa che l’azienda non farà parlare di sé: nel corso della seconda metà dell’anno arriverà il primo smartwatch, equipaggiato con una versione dedicata della Flyme. E se Meizu avesse in serbo altre novità, magari uno smartphone da gaming?
Meizu punta ad uno smartphone gaming: i primi indizi arrivano dal social Weibo
Nelle scorse ore il brand cinese ha “trasformato” uno dei suoi account ufficiali presenti su Weibo, cambiando il nome di MeizuGaming. Un cambiamento importante e inaspettato, visto da molti come un segnale: Meizu sarebbe al lavoro sul suo primo smartphone da gaming, seguendo il trend che vede le principali compagnie asiatiche cimentarsi nell’impresa. D’altro canto non vi è la certezza assoluta e alcuni ipotizzano che il brand stia formando un proprio team dedicato all’e-sport.
Uno dei post presenti nel profilo di Weibo fanno riferimento ad una competizione in collaborazione con il MOBA Kings of Glory (Arena of Valor per noi occidentali). I vincitori riceveranno in regalo cinque smartphone Meizu 17 e sono previsti anche altri premi per i partecipanti.
Comunque questo improvviso interesse dell’azienda potrebbe indicare proprio l’arrivo di uno smartphone da gaming a marchio Meizu, ma per il momento tutto tace. Non sono presenti dettagli su design e specifiche e le cose sono ancora parecchio nebulose. Inoltre, vista la volontà di non rilasciare nuovi modelli nel 2020, è probabile che questo flagship veda la luce nel corso del prossimo anno.