Huawei brevetta un device con display su entrambi i lati, simile a Mi MIX Alpha

huawei brevetto

Molto probabilmente, nei prossimi anni, assisteremo ad una vera e proprio rivoluzione in ambito smartphone. Non solo per quanto riguarda l’hardware montato all’interno di questi prodotti, ma anche per tutto ciò che concerne il design. Da diversi mesi, infatti, le aziende stanno provando a proporre sul mercato qualcosa di diverso. Dando un’occhiata ai pieghevoli di Samsung e Huawei è chiaro quale sia la possibile direzione per il futuro. Sembra, però, che quest’ultimo brand abbia rilasciato recentemente un brevetto per un prodotto ancora più interessante.

Huawei sfida Xiaomi Mi MIX Alpha

huawei brevetto

Xiaomi forse è arrivata troppo presto sul mercato con il proprio Mi MIX Alpha, dando l’idea a tanti altri produttori di smartphone. Huawei, dunque, è proprio uno di questi. Tanto che recentemente pare abbia rilasciato un brevetto che mostra, in sostanza, la stessa filosofia adottata dal prototipo di Xiaomi, con il display presente su entrambi i lati del device. Questo tipo di soluzione, dunque, potrebbe finalmente arrivare sul mercato.

LEGGI ANCHE:
Il tappetino mouse da gaming ultra-economico Xiaomi MIIIW arriva su YouPin

Voglio precisare che al momento si tratta solo di un brevetto. Dando un’occhiata alle immagini realizzate da LetsGoDigital, però, non sembra essere così lontano dall’idea di un prodotto vero e proprio. Vediamo, infatti, come sul retro siano presenti anche tre sensori fotografici, coadiuvati dalla presenza del doppio flash LED. Speriamo davvero, quindi, che Huawei sia al lavoro su uno smartphone di questo tipo, affiancando così la serie Mate X.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.