Huawei AppGallery: date il benvenuto alle app Banca Medionalum e Tom Tom

huawei

Nonostante il ban degli Stati Uniti stia mettendo in forte dubbio il futuro dell’azienda qui in Europa, il brand continua ad investire le proprie risorse. Da qualche tempo, infatti, i propri device sono dotati dei Huawei Mobile Services, non montando più i Google Mobile Services. Dunque tutte le app possono essere reperite principalmente sull’AppGallery che, con il passare delle settimane, si sta continuando ad aggiornare. Oggi, infatti, arriva una nuova importante app bancaria, ovvero quella della Banca Mediolanum.

Banca Mediolanum sbarca su Huawei P40, e non solo

Huawei AppGallery

Arriva finalmente sugli ultimi dispositivi targati Huawei l’app Banca Mediolanum. Ad oggi, infatti, uno dei più grandi ostacoli al passaggio su questi smartphone è proprio l’assenza di alcuni servizi fondamentali, come la app bancarie. Pian piano, quindi, l’AppGallery sta cercando di rinfoltire il proprio store anche con tale applicazioni.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate X2: il prossimo pieghevole sarà prodotto da Visionox

Come dichiarato anche da Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione e Marketing Commerciale di Banca Mediolanum, il 77% degli accessi mensili avvengono tramite smartphone, con l’utilizzo dell’app. Da qui si evince l’importanza di portare anche su Huawei tale strumento, così da offrire ai propri clienti una copertura a 360° su tutte le piattaforme mobile. Questo viene confermato, infatti, anche da Isabella Lazzini, Marketing and Retail Director Huawei CBG Italia, che conferma la crescita costante dello store digitale, considerando l’arrivo di questa app bancaria come un ulteriore valore aggiunto al servizio, sempre più completo.

Non dimentichiamo, poi, l’arrivo anche di Tom Tom, con un’app adatta alla navigazione su strada. In questo caso, però, non è cosa nuova la collaborazione tra Huawei e questo marchio, che già in passato era stato scelto come principale sostituto di Google Maps sui propri smartphone. Pier Giorgio Furcas, dunque, non perde tempo nel ricordare l’impegno profuso in questi mesi da queste due aziende, al fine di offrire ai propri clienti la miglior esperienza possibile.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.