Huawei Mate X2: il prossimo pieghevole sarà prodotto da Visionox

Il ban USA sta proiettando una brutta ombra sul mondo della tecnologia cinese e su Huawei in primis. A tal punto da mettere in dubbio la canonica fornitura di display, con la stessa BOE che potrebbe rimetterci e non poco. La compagnia manifatturiera è una delle principali fornitrici di schermi per le aziende cinesi, specialmente se si tratta di schermi atipici. Prendiamo Mate X e XS, il cui schermo è stato prodotto proprio da BOE, pertanto Huawei si starebbe mettendo ai ripari, affidandosi alla rivale Visionox.

LEGGI ANCHE:
Huawei entra in “modalità sopravvivenza” per battere gli USA sul tempo

Huawei, il futuro degli smartphone pieghevoli è targato Visionox

Proprio di recente che Huawei abbia ordinato più di 1 miliardo di euro in display da parte di Visionox. Una quantità ingenti di schermi che non ritroveremo solamente su Huawei Mate X2, ma anche sulla serie Mate 40 e sul vociferato Honor Magic 3. Fra l’altro, il flagship Honor potrebbe essere il primo dell’azienda a vantare una selfie camera sotto al display, proprio grazie ai pannelli Visionox.

huawei mate x2

Tornando a parlare di pieghevoli, già a fine 2019 si vociferava che il prossimo modello di Huawei sarebbe potuto essere realizzato in partnership con Visionox. Adesso un nuovo report dalla Cina conferma questa indiscrezione, dando per quasi certo Visionox come fornitore dei pannelli che vedremo su Huawei Mate X2. Anche perché non ci sono grandi alternative: soltanto Samsung è in grado di produrre schermi pieghevoli di alta fattura, ma difficilmente la casa coreana darebbe un vantaggio del genere ad una rivale.

A breve dovrebbe partire la produzione in larga scala dei pannelli per Huawei Mate X2, il cui design dovrebbe virare verso una piega infold. Al contrario del modello precedente, anche Huawei avrebbe deciso di omologarsi alle scelte di Samsung e Motorola, optando per uno schermo che si piega verso l’interno. Per quanto sia una scelta stilistica più appagante, lo schermo outfold rappresenta un rischio non indifferente in termini di usura.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.