ZTE Axon A20 sul TENAA: confermata la selfie camera nel display

zte axon a20 5g

Si torna a parlare di ZTE Axon A20, il modello dietro il quale si nasconde il primo smartphone al mondo ad avere una selfie camera sotto la display. Non il primo in assoluto, visti i prototipi mostrati da OPPO e Vivo, ma il primo ad essere proposto sul mercato. Almeno stando alle dichiarazioni di ZTE, anche se difficilmente le vendite avranno luogo in tutto il mondo. Si vociferava che Xiaomi Mi 10 Ultra sarebbe stato il primo a farlo, ma così purtroppo non è stato. E dopo gli annunci di ZTE, adesso abbiamo anche le prime immagini dell’innovativo telefono.

LEGGI ANCHE:
Huawei pensa ad occhiali smart con fotocamera rotante

Il TENAA ha certificato ZTE Axon A20 con selfie camera sotto al display

.Le immagini di ZTE Axon A20 ci vengono fornite dall’ente certificativo TENAA, con tanto di specifiche tecniche. Con nome in codice A2121, lo smartphone ha un display OLED da 6,92″ Full HD+ (2460 x 1080 pixel) in 20.5:9. Ciò che ci interessa maggiormente è che in alto non vediamo notch, tacche o fori nello schermo. Ci viene confermato, quindi, che Axon A20 avrà la selfie camera nascosta dal display stesso, essendo implementato sotto, la quale avrà un sensore da 32 MP.

Dal punto di vista hardware, il TENAA elenca una CPU octa-core a 2,4 GHz, presumibilmente una soluzione Snapdragon 765G di Qualcomm. Lato memorie, poi, troviamo 6/8/12 GB di RAM e 64/128/256 GB di storage interno, mentre la batteria è una 4.120 mAh con ricarica rapida. Parlando di fotocamere, troviamo una quad camera posteriore da 64+8+2+2 MP con grandangolare, macro ed un sensore dedicato all’acquisizione della profondità.

Non sappiamo ancora quando e a quanto sarà venduto, ma le colorazioni in cui sarà proposto ZTE Axon A20 saranno Cold Flame Blue e Dazzling White.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.