Xiaomi: “one more thing” all’evento odierno, nuovo Mi MIX?

xiaomi mi 10 ultra

Oggi i riflettori saranno tutti per Xiaomi Mi 10 UltraRedmi K30 Ultra, i due top di gamma che verranno presentati al grande pubblico fra poche ore. Tuttavia, il vero protagonista del keynote virtuale potremmo non conoscerlo ancora, dato che ci aspetterebbe una inaspettata “one more thing“. A metterci la pulce nell’orecchio, inutile dirlo, è stesso il CEO Lei Jun, che ha stuzzicato l’attenzione della community con il suo ultimo post su Weibo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 10i svelato: sarà una nostra vecchia conoscenza

La “one more thing” di oggi potrebbe essere un nuovo Xiaomi Mi MIX

xiaomi one more thing

Nel post “incriminato” viene effettuato un sondaggio, con cui Lei Jun chiede all’utenza quale sia la novità che più aspettano. Fra le opzioni elencate troviamo Xiaomi Mi 10 Ultra, Redmi K30 Ultra, la nuova smart TV ma anche la voce “one more thing“. Per chi non lo sapesse, questa terminologia è sovente utilizzata per le conferenze tecnologiche quando si ha una sorpresa in serbo per la fine della presentazione. Ciò significa che all’evento di Xiaomi ci sarà un sorpresa in coda al keynote: di cosa potrebbe trattarsi?

Xiaomi non è nuova a avvenimenti del genere. Era il 25 ottobre 2016 quando la presentazione di Xiaomi Mi Note 2 veniva totalmente eclissata dalla sorpresa rappresentata dal primo e storico Xiaomi Mi MIX. Sono vari gli indizi secondo cui un nuovo Mi MIX sarebbe nell’aria, a partire dall’ammissione di abbandono di Mi MIX Alpha. Quale miglior modo di farsi perdonare se non presentarne il seguito? L’altro grosso indizio sarebbe rappresentato da un leak di Ice Universe:

A questo criptico tweet ne è seguito un altro più esplicito, fatto dall’analista Ross Young, in cui viene specificato che Xiaomi presenterà uno smartphone con selfie camera sotto allo schermo. Egli menziona che esso sarà Mi 10 Ultra, ma in realtà le prime foto dal vivo ci svelano che avrà un più canonico display forato per ospitare la selfie camera. E se invece questo fosse proprio il nuovo Mi MIX, riproponendosi così come il vero full screen di nuova generazione?

Mancano pochissime ore alla presentazione che ci permetterà di scoprire tutto. E vista quanto bolle in pentola, vi consigliamo caldamente di seguirla con noi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.