Alibaba registra Jingxi Technology: un nuovo competitor per Huawei e Xiaomi?

alibaba influencer

Dopo le voci che vedevano Alibaba lavorare su un particolare dispositivo pieghevole “a conchiglia”, arrivano novità sull’azienda, proprio in questo senso. Lo scorso 6 agosto, infatti, è stata registrata una nuova società, Jingxi Company, controllata al 100% dalla stessa Alibaba.

La società, completamente controllata da Alibaba, sarà incentrata sullo sviluppo di nuove tecnologie

Alibaba

L’ingresso di Alibaba nel mercato degli smartphone – ma non solo – potrebbe quindi proprio essere legato al lancio di una nuova società che, tra gli obiettivi, annovera lo sviluppo della tecnologia d’informazione, promozione di tecnologia, sviluppo e produzione di hardware e software.

Più precisamente, quindi, si fa riferimento alla produzione di componenti, prodotti ed apparecchiature elettroniche che, come prevedibile, potrebbero non fermarsi agli smartwatch (ed all’ecosistema circostante), ma anche alla sicurezza informatica, tema sempre più di centrale interesse.

Con la nascita di Jingxi Company, partecipata al 100% di Alibaba Group, potremmo quindi assistere alla nascita di un nuovo player importante, viste le dimensioni del colosso dell’e-commerce cinese. La stessa società, quindi, potrebbe avvalersi di un incremento importante visto anche il ruolo dell’e-commerce all’interno dell’economia cinese. Ad ogni modo, non è chiaro come potrà svilupparsi la situazione e se e quando la società stessa incontrerà il mercato italiano.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.