Xiaomi Mi Note 10/10 Pro: disponibile la MIUI 12 EEA Stable | Download

xiaomi mi note 10

Nel mentre scopriamo che Redmi Note 5 e Xiaomi Mi 6 non dovrebbero riceverla, la MIUI 12 Stable fa la sua comparsa su Xiaomi Mi CC9 Pro. Per chi non se lo ricordasse, si tratta dell'edizione cinese del più occidentale Xiaomi Mi Note 10 arrivato sul nostro mercato. Per quest'ultimo il rilascio deve ancora iniziare sotto forma di ROM Global e/o EEA, quindi per il momento si limita alla MIUI 12 China per la platea asiatica.

Aggiornamento 24/08: per Mi Note 10/10 Pro è disponibile la MIUI 12 EEA Stable. Trovate il link a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Energy Notch sfrutta la tacca di OnePlus e Xiaomi come indicatore della batteria

La MIUI 12 Stabile inizia a farsi strada su Xiaomi Mi Note 10 (Mi CC9 Pro)

xiaomi mi cc9 pro miui 12

La build MIUI 12.0.1.0 China Stable inizia così il suo decorso su Xiaomi Mi CC9 Pro, nella speranza che non tardi ad arrivare su Xiaomi Mi Note 10. Di recente la ROM ha iniziato il roll-out anche su Redmi Note 7, pertanto non dovrebbe tardare ad aggiornarsi anche per l'utenza occidentale.

Le novità contenuta nella MIUI 12 toccano molteplici comparti dello smartphone, sia esteticamente, con nuove animazioni e migliorie varie, che funzionalmente. Il team software ha migliorato vari aspetti: launcher, multitasking, telefonate e gestione della salute dell'utente, nonché il comparto privacy e l'aggiunta del Control Center. Inoltre, vengono aggiunti i bellissimi Super Wallpaper, per quanto soltanto per i modelli compatibili.

Se voleste rimanere aggiornati sulle release della MIUI 12 per il vostro dispositivo, vi ricordiamo che nell'articolo dedicato trovate tutte le ultime versioni aggiornate quotidianamente.

Aggiornamento 24/08

Ad un mese di distanza, l'aggiornamento per Xiaomi Mi Note 10/10 Pro è disponibile anche nella versione MIUI 12 EEA Stable. L'installazione, come sempre, andrà effettuata tramite recovery, ma fatelo a vostro rischio e pericolo. In alternativa, potete installare la ROM OTA se avete a bordo il software MIUI 11.1.2.0.

Scarica la MIUI 12 EEA Stable per Xiaomi Mi Note 10/10 Pro

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l'opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .