Da pochissimo disponibile sul mercato (anche in Italia), ASUS ROG Phone 3 sta già ricevendo il suo secondo aggiornamento nell’arco di pochi giorni. Ancor prima che fosse acquistabile, il nuovo smartphone da gaming ha avuto un primissimo update con varie aggiunte. Questo, invece, è effettivamente il primo aggiornamento che viene rilasciato via OTA agli utenti che hanno provveduto ad acquistarlo.
LEGGI ANCHE:
ASUS ZenFone 7 e 7 Pro in arrivo, con Snapdragon 865 e 865+
Il nuovo aggiornamento software di ASUS ROG Phone 3 ottimizza il sistema
Il nuovo aggiornamento ricevuto da ASUS ROG Phone 3 porta con sé il rinnovato firmware 17.0823.2007.32. Fra le principali novità che troviamo al suo interno c’è l’abilitazione della modalità VoLTE, ovvero le chiamate HD tramite rete mobile. Ecco il changelog completo:
- Risolto il problema di arresto anomalo di Game Genie se l’utente trascina la barra di stato e disattiva “Consenti visualizzazione su livello di altre applicazioni” durante il gioco, quindi ritorno alla schermata Game
- Risolto il problema del launcher che continuava a crashare durante l’utilizzo di Trasferimento Dati
- Risolto il problema di lampeggiamento dell’ombra nera sullo schermo durante lo sblocco con l’impronta digitale nella schermata di blocco
- Risolto il problema di visualizzazione dell’icona Wi-Fi durante l’attivazione del Wi-Fi Dual Band
- Risolto il problema con la frequenza di aggiornamento che deve essere disattivata di tanto in tanto e viene visualizzato il problema “L’impostazione della frequenza di aggiornamento dello schermo è attualmente occupata da altre applicazioni o hardware“
- Abilitato il VoLTE su CTM (Macao)