Riuscire a fare un design originale per uno smartphone è ormai un’impresa ardua, anche nel caso di Realme. In favore del brand, c’è da dire che, pur essendo nato come sub-brand di OPPO, sin da subito ha dimostrato una certa identità dal lato estetico. Basti pensare alla serie X, della quale sono state proposte delle varianti Master Edition a dir poco peculiari. La ricerca di un design originale passa attraverso varie fase di creazione, ma non è sempre detto che un dispositivo raggiunga la fase finale di produzione. In questo caso il terminale rimane un prototipo: inutile dire che anche Realme ha la sua schiera di dispositivi che non sono riusciti a farcela.
LEGGI ANCHE:
Realme X7 Pro Ultra sarà il flagship dei record: Snap 865, 120 Hz e 125W
Realme mette in mostra i prototipi che non ce l’hanno fatta a debuttare
Il CEO di Realme, Madhav Sheth, ha ben deciso di raccogliere i prototipi dell’azienda ed immortalarli tutti assieme. Nello scatto possiamo vedere molti dei dispositivi, alcuni già visti altri apparsi per la prima volta. Se siete dei buoni conoscitori dei modelli di smartphone di Realme, forse avrete notato qualcosa di “anomalo”.
Nel mezzo all’immagine vediamo un terminale inedito, caratterizzato da un modulo fotografico circolare che riporta alla mente Huawei Mate 30 o Redmi K30 Pro. Gli altri dispositivi, invece, sono quasi tutti caratterizzati da una fotocamera verticale, pressoché onnipresente su tutti gli ultimi modelli Realme. L’unico a far eccezione è quello in cui la troviamo disposta in senso orizzontale, similarmente a quanto visto con alcuni degli ultimi top di gamma LG. Fra l’altro, si notano altri due piccoli sensori posti al di sotto del modulo principale: che siano sensori ToF?
Ciò che varia di più in questa immagine sono colorazioni e finiture, due degli aspetti su cui maggiormente le aziende lavorano in fase di produzione. A saltare all’occhio sono principalmente i modelli con doppia colorazione a bande verticali, un tipo di lavorazione già affrontata con le succitate Master Edition. Senza considerare la particolare finitura con gradiente che spazia dall’arancio al celeste, così come quella prismatica al suo fianco.
Non è la prima volta che scopriamo prototipi del genere. Basti pensare a quelli mostrati ufficialmente durante la presentazione di OnePlus Nord. Ma anche a quelli meno ufficiali di Xiaomi Mi 6 e Mi 7, Mi Note 3, il precursore del marchio Black Shark o le varianti alternative di OnePlus 6.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.