Il mercato asiatico stamattina si è svegliato con una carrellata di entry level proposti a prezzo stracciato. Dopo il debutto dei nuovi Redmi 9A e 9C, ecco che anche la rivale Realme è pronta a dire la sua. La compagnia – dopo una valanga di indiscrezioni e anticipazioni – ha ufficializzato il piccolo Realme C11, dispositivo di fascia base equipaggiato con il SoC Helio G35 e rivale di Redmi 9C: andiamo a dare un’occhiata a tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e disponibilità di questo nuovo modello!
Aggiornamento 27/08: dopo il lancio per il mercato asiatico, il dispositivo è arrivato anche in Europa ed è disponibile tramite Amazon Spagna. Trovate tutti i dettagli a fine articolo, nella sezione “Prezzo e disponibilità”.
Indice
ToggleRealme C11 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere
Design e caratteristiche
Similmente ai rivali di Redmi, anche in questo caso siamo alle prese con un dispositivo dotato di un pannello con notch a goccia. Una scelta comprensibile – e soprattutto economica – per la categoria entry level. A proposito di risparmio, ovviamente ci troviamo di fronte ad una soluzione realizzata in policarbonato, con un corpo dello spessore di 9.1 mm ed un peso di 196 grammi. Il display è un pannello LCD da 6.5″ con risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel) mentre all’interno del già citato notch trova spazio una selfie camera da 5 MP.
Il retro dello smartphone presenta un modulo quadrato, all’interno del quale è ospitata una Dual Camera da 13 + 2 MP, insieme al flash LED. Come anticipato in apertura (e dai vari teaser dei giorni precedenti) Realme C11 arriva con a bordo il SoC MediaTek HelioG35, octa-core con una frequenza massima di 2.3 GHz, coadiuvato da 2 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile tramite microSD. Curiosi di saperne di più? Allora in basso trovate la scheda tecnica completa.
Scheda tecnica
- Display LCD da 6.5″ HD+ (1600 x 720 pixel) con un rapporto superficie/schermo dall’88.7%;
- dimensioni di 164.4 x 75.9 x 9.1 mm per un peso di 196 grammi;
- processore octa-core MediaTek Helio G35 fino a 2.3 GHz;
- GPU Qualcomm Adreno 640;
- 2 GB di RAM LPDDR4X;
- 32 GB di storage espandibile;
- sblocco tramite Face Unlock;
- dual camera da 13 + 2 MP f/2.2-2.4, sensore di profondità, autofocus PDAF e flash LED;
- selfie camera da 5 MP f/2.4 e FOV 77.9°;
- supporto dual SIM 4G + 1 microSD, Wi-Fi Single Band, Bluetooth 5.0, GPS/GLONASS/BeiDou, micro USB;
- batteria da 5.000 mAh con ricarica da 5V 2A;
- sistema operativo Android 10 con Realme UI.
Realme C11 ufficiale in Europa – Prezzo e disponibilità | Aggiornamento 27/08
Il prezzo di Realme C11 in Europa è di 99€ per la sola versione da 2/32 GB. Il dispositivo è in vendita nelle colorazioni Mint Green e Pepper Grey; al momento non è stata fatta menzione di una versione per l’Italia e l’uscita dello smartphone è segnalata solo sul sito ufficiale europeo (trovate il link in fonte). Come indicato dal portale le spedizioni sono previste solo per Portogallo, Olanda, Lussemburgo, Germania e Belgio. Per ora, quindi, non è dato di sapere se e quando sarà disponibile anche nel nostro paese. Non appena ci saranno novità provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.
Nonostante ciò, Realme C11 è disponibile all’acquisto anche per noi tramite Amazon Spagna: ciliegina sulla torta, l’entry level viene proposto in bundle con la Realme Band (recensita qui) a soli 105€. Se siete interessati, qui trovate la pagina dedicata.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.