Realme C11 sarà il primo smartphone con il MediaTek Helio G35: ecco immagini e specifiche

Realme C11

A quanto pare Realme non sembra intenzionata ad andare in vacanza – a differenza di Xiaomi – e tramite un post ufficiale ha svelato anche l’arrivo del prossimo entry level Realme C11, il primo al mondo dotato del SoC MediaTek Helio G35. Il prossimo 25 giugno l’azienda asiatica presenterà il nuovo modello X3, forse accompagnato anche da una variante Pro (avvistata sul sito del TENAA). Intanto il CEO del brand ha già confermato l’arrivo di un nuovo dispositivo a luglio, il quale presenterà un layout fotografico rinnovato.

Aggiornamento 29/06: dopo la valanga di indiscrezioni sulle specifiche, non potevano mancare le prime info sul prezzo di vendita. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 26/06: render e specifiche ufficiali da un rivenditore.

Aggiornamento 25/06: il dispositivo è spuntato su Geekbench ed è stato protagonista di un video unboxing. 

Aggiornamento 22/06: abbiamo la prima immagine ufficiosa di Realme C11.

Realme C11 in arrivo: l’azienda anticipa il debutto del primo modello al mondo con MediaTek Helio G35

realme c11

Il teaser poster che vedere in alto è stato pubblicato dalla pagina Facebook malese del brand: qui si fa solo riferimento al MediaTek Helio G35 ma non viene fatta menzione del nome del device. Inoltre il poster lascia intendere che il chipset sia una soluzione che mira ad offrire una buona ottimizzazione per il gaming (nella fascia entry level, ovviamente). La stessa azienda ha confermato il nome e parte del design del dispositivo. Nelle immagini all’interno dell’articolo potete ammirare dei particolari del look di Realme C11.

realme c11

Lo smartphone è stato già certificato in Asia con la sigla RMX2185 ma al momento non sono emersi dettagli sulla scheda tecnica. Le uniche certezze sono rappresentate dal chip inedito di MediaTek e dal fatto che si tratterà di un modello entry level con connettività 4G.

Il suo predecessore – il modello C3 – è arrivato anche in Italia e monta un pannello LCD da 6.5″ HD+ con notch a goccia, una tripla fotocamera da 12+2+2 MP ed una capiente batteria da 5.000 mAh. Non appena ne sapremo di più su specifiche ed altri dettagli di Realme C11 provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutte le novità.

Prima immagine ufficiosa | Aggiornamento 22/06

Il nuovo budget phone Realme C11 ci viene mostrato in anteprima con questa immagine pubblicata su Twitter. Vengono evidenziate colorazioni e fattezze, con uno schermo dotato di notch a goccia e cornici tutto sommato contenute.

realme c11

Sul retro non soltanto vediamo la tripla fotocamera, incastonata in in riquadro in alto sinistra, ma anche la nuova texture. La back cover sarà probabilmente in materiale plastico e presenta una banda verticale che la attraversa. Non vediamo nessun sensore ID, né dietro né laterale, pertanto è possibile che non vi sia proprio.

Realme C11 protagonista di un video unboxing, spunta anche su Geekbench | Aggiornamento 25/06

Dopo aver scoperto il design dello smartphone grazie ad un’immagine ufficiosa, il video in alto alza decisamente il tiro. Si tratta di una breve clip unboxing, che mostra il nuovo Realme C11 (confermando il look visto nelle immagini precedenti) e il contenuto della confezione di vendita. Nel frattempo lo smartphone – siglato RMX2185 – è stato avvistato anche su Geekbench.

I benchmark mostrano anche i risultati a confronto con quelli del suo predecessore, il modello C3 (mosso dal SoC Helio G70). Secondo quanto riportato dalla stessa azienda, il dispositivo sarà il primo equipaggiato con il chipset Helio G35, una soluzione basic in base a quanto si evince dai primi risultati. Questi riportano anche la presenza di 2 GB di RAM e di Android 10.

Per concludere, il debutto è previsto per il 30 giugno, ma solo in alcuni paesi del mercato asiatico.

Render e specifiche ufficiali, direttamente da un rivenditore | Aggiornamento 26/06

Realme C11

A distanza di pochi giorni dal debutto, Realme C11 è spuntato sul portale indonesiano dell’e-commerce Lazada, con tanto di render ufficiali e specifiche. In altro e in copertina trovate le immagini dello smartphone, che confermano la presenza di un display con notch a goccia e di una fotocamera inserita in un modulo quadrato.

Realme C11

Per quanto riguarda le specifiche, il dispositivo avrà dalla sua il già confermato MediaTek Helio G35, accompagnato da 2/3 GB di RAM e 32 GB di storage. Frontalmente trova spazio un pannello da 6.5″ HD+ mentre ad alimentare il tutto abbiamo una batteria da 5.000 mAh. Non è presente il lettore d’impronte ma si potrà fare affidamento sul Face Unlock tramite la selfie camera.

Il retro ospita un doppio modulo da 13 + 2 MP, con tanto di modalità Super Nightscape. Per concludere, il portale mostra la presenza di un triplo slot per 2 SIM e una microSD, mentre lato software sarà presente Android 10 tramite Realme UI.

Realme C11: trapela anche il prezzo di vendita | Aggiornamento 29/06

Realme C11

Mancano solo poche ore al lancio di Realme C11 e ormai il quadro relativo al dispositivo sembra essere decisamente chiaro. Manca solo un tassello, quello relativo al prezzo, ed ora sembra che un nuovo leak sia giunto per svelare anche quest’ultimo aspetto. L’indiscrezione fa riferimento al debutto del dispositivo in Indonesia, dove sarà venduto nelle versioni da 2/32 GB e 3/32 GB, rispettivamente a 1.799.000 e 1.899.000 rupie indonesiane, circa 111/118€ al cambio attuale.

Lo smartphone arriverà nelle colorazioni verde menta e nero mentre per quanto riguarda le specifiche, si parla di un display IPS da 6.5″ HD+ con notch a goccia, una Dual Camera in un modulo quadrato (13 + 2 MP) e Android 10. Come anticipato, Realme C11 sarà il primo smartphone al mondo mosso dal SoC Helio G35, soluzione di fascia entry level che punta ad offrire un’esperienza di gioco appagante. Vi ricordiamo che l’appuntamento è fissato per domani, 30 giugno, con tutti i dettagli completi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.