Quella tra OnePlus e la funzionalità Always-On Display è una storia alquanto travagliata, con gli appassionati del brand che chiedono a gran voce il debutto della feature (attualmente disponibile con metodi di terze parti). Per fortuna la casa cinese è intervenuta al riguardo, rassicurando i fan e annunciato la roadmap per il rilascio di questa novità, in arrivo in versione beta ad agosto. Pete Lau ha deciso di stuzzicare gli utenti in attesa dell’AOD con un teaser pubblicato su Twitter, che rimanda l’appuntamento alla futura OxygenOS 11.
Aggiornamento 06/08: Pete Lau ha confermato la presenza dell’AOD a bordo della HydrogenOS. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
OnePlus e AOD: il debutto potrebbe essere previsto con la OxygenOS 11
Il poster di Pete Lau fa un riferimento esplicito alla funzione Always-On Display in arrivo sui dispositivi OnePlus grazie alla prossima versione dell’interfaccia proprietaria del brand. L’attuale OxygenOS 10 è stata lanciata a settembre 2019 con Android 10 come base; di conseguenza, dopo il debutto della versione stabile di Android 11 arriverà anche la OxygenOS 11, come da copione. Probabile che l’UI debutti con i nuovi OnePlus 8T/8T Pro, ma ovviamente si tratta di una congettura.