Huawei punta a far girare sulla CPU di Kunpeng il 90% dei software cinesi

huawei kunpeng supporto software cinesi

Il lavoro svolto in Cina da Huawei è ormai mastodontico: il colosso cinese si sta avviando sempre più a dominare il mercato e presto lo farà anche con soluzioni PC desktop. Proprio queste soluzioni saranno mosse dalla CPU proprietaria Kunpeng, su cui il brand ripone molte speranza nel fatto che il 90% dei software sviluppati in patria possano girarvi.

Huawei: Kunpeng sarà adattato a più di 2000 prodotti

huawei kunpeng supporto software cinesi 2

A riportare le volontà di Huawei circa il supporto alla CPU Kunpeng è il CEO del centro di innovazione “Kunpeng + rising“, Qiu Lei. Qiu sostiene infatti che la CPU del colosso cinese sarà adattata a ben 2000 prodotti e con il tempo ne verranno aggiunti altri. L’obiettivo dichiarato del brand è proprio quello di supportare il 90% dei software cinesi nelle proprie soluzioni entro i prossimi 3 anni.

Un progetto senza dubbio ambizioso, ma su cui Huawei investirà nei prossimi 5 anni ben 1.5 miliardi di dollari al fine di supportare gli sviluppatori che porteranno a termine tale progetto con Kunpeng, tra prodotti del brand, piattaforme e API. Saranno 5 milioni gli sviluppatori coinvolti in questo arco di tempo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.