Xiaomi è senza ombra di dubbio una delle aziende che maggiormente aggiorna i propri dispositivi, vista anche la non striminzita lista di modelli a disposizione. Ciò nonostante, il rilascio di Android 10 può non essere fra le priorità dell’azienda, più interessata a tenere aggiornata la propria MIUI. Nel caso in cui il vostro smartphone Xiaomi o Redmi ne sia sprovvisto, potete avere l’ultima versione di Android grazie alla Pixel Experience.
LEGGI ANCHE:
Come ascoltare YouTube in background sugli smartphone Xiaomi
Niente Android 10 sul vostro Xiaomi o Redmi? Ci pensa la Pixel Experience
Come dice il nome stesso, la Pixel Experience ha come scopo portare un’esperienza “pixel-liana” sugli smartphone, Xiaomi compresa. Da quando Google ha lanciato sul mercato la serie Pixel, il concetto di Android Stock è stato migliorato e portato ad un livello successivo. Per questo in molti utenti desiderano avere lo stesso tipo di esperienza (o quasi) sul proprio terminale, seppur non faccia parte della serie Google.
Ecco la lista completa di tutti i modelli Xiaomi e Redmi per i quali è disponibile la Pixel Experience su base Android 10. A quelli già pubblicati se ne aggiungono di ulteriori, ecco quali:
Xiaomi
- Mi 9
- Mi 8 – Mi 8 Lite
- Mi 6X
- Mi 5 – Mi 5s – Mi 5s Plus
- Mi MIX 3 5G – Mi MIX 2S – Mi MIX 2 – Mi MIX
- Mi Note 2
- Mi A3 – Mi A2 – Mi A2 Lite – Mi A1
POCO
Redmi
- Redmi K20/Mi 9T – Redmi K20 Pro/Mi 9T Pro
- Redmi Note 8 – Redmi Note 8 Pro
- Redmi Note 7 – Redmi Note 7 Pro
- Redmi Note 5/5 Plus – Redmi Note 5 Global/Pro
- Redmi Note 4/4X
- Redmi 6 Pro
- Redmi 5 – Redmi 5A
- Redmi 4X
- Redmi 3S/3X