Xiaomi Mi 10 Ultra: un leaker svela il prezzo da record e il periodo di uscita

poco f2 pro vs xiaomi mi 10

Xiaomi, secondo le ultime indiscrezioni, è pronta a lanciare un nuovo super flagship, lo Xiaomi Mi 10 Ultra. Il dispositivo, ad oggi, è stato citato da alcuni leaker cinesi con alcune interessanti novità.

Secondo quanto emerso, infatti, il Mi 10 Ultra potrebbe essere il mio smartphone di Xiaomi a montare un pannello Super AMOLED con refresh rate a 120 Hz. Ad oggi solo il sub-brand Redmi ha utilizzato display con questo refresh rate ma con tecnologia LCD. Il dispositivo quindi sarebbe pronto al lancio nei prossimi mesi.

Aggiornamento 7/07: dopo i primi dettagli ed il possibile prezzo, arrivano anche le indiscrezioni in merito al periodo di uscita. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 6/07: dall’immagine postata da un leaker su Weibo, possiamo già avere le prime indiscrezioni sul prezzo di vendita.

Xiaomi Mi 10 Ultra sarà un super flagship con tante novità

Xiaomi Mi 10 Ultra

Altra interessante novità proposta dal Mi 10 Ultra dovrebbe essere lo Snapdragon 865+ con frequenza di clock fino a 3.09 GHz. Questa CPU potrebbe essere accompagna da 8/12/16 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna UFS 3.1.

Non sono trapelate informazioni in merito ad eventuali modifiche nel design e al comparto fotografico che però potrebbe vedere l’introduzione di un sistema di lenti 8P, quindi ad 8 elementi.

La batteria, infine, potrebbe vantare la chiacchierata ricarica rapida a 100W con tempi di ricarica da 0 a 100% in massimo 20 minuti. Una rivoluzione nel settore supportata proprio dalla futura generazione di chipset di Qualcomm.

Xiaomi Mi 10 Ultra o Xiaomi Mi 10 Super Cup?

Un’ultima curiosità riguardo al nome: i media cinesi chiamano lo smartphone 超大 che significa Extra o Ultra ma che viene tradotto da Google Translate come Xiaomi Mi 10 Super Cup. Abbiamo liberamente dedotto noi di GizChina, data la moda del momento di Galaxy S20 Ultra e del chiacchierato Redmi K30 Ultra, che dunque il Mi 10 Ultra possa essere la nomenclatura reale di questo dispositivo.

Mi 10 Ultra / Super Cup, ecco quale potrebbe essere il prezzo di vendita | Aggiornamento 6/07

xiaomi mi 10 ultra prezzo

Secondo l’immagine postata dal leaker Official Hint su Weibo, il prossimo Xiaomi Mi 10 Ultra (o Super Cup, stiamo ancora cercando di scoprire come si chiamerà definitivamente) dovrebbe avere un prezzo decisamente alto, dato che compaiono un 6 e quello che potrebbe essere uno 0 oppure un 9, quindi ad indicare una cifra tra i 6000 ed 6999 yuan (quindi tra i 755 e gli 880€), segno che siamo dinanzi ad uno smartphone premium e anche allo Xiaomi più costoso di sempre.

Non ci resta che attendere maggiori dettagli su questo dispositivo per scoprire se effettivamente i leak corrispondono a verità e se siamo vicini al lancio di un nuovo super top di gamma.

Svelato il periodo di uscita del nuovo flagship | Aggiornamento 7/07

xiaomi mi 10 ultra

Il leaker cinese DigitalChatStation torna a parlare dello Xiaomi Mi 10 Ultra (o Super Cup, se preferite), stavolta in merito al periodo di uscita del nuovissimo super flagship. Come abbiamo visto nelle indiscrezioni precedenti, il device potrebbe essere il più costoso di sempre per la compagnia di Lei Jun. Ovviamente, come di consueto, è bene prendere tutto con le pinze; comunque non ci sarà da attendere troppo a lungo, secondo quanto trapelato.

Infatti, pare che il periodo di uscita del top di gamma sia fissato al mese di agosto, dettaglio che si allinea con quanto riferito nelle scorse settimane dallo stesso leaker. Per quanto riguarda il brand cinese, a luglio non sarebbero previsti eventi rilevanti, quindi il mese successivo dovrebbe essere quello giusto. DigitalChatStation riporta anche della presenza di un ennesimo modello top, stavolta in arrivo nel corso del Q4 2020 (probabilmente il tanto chiacchierato Mi MIX 4).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.