Lu Weibing rivela un nuovo smartphone in arrivo: che sia Redmi K30 Ultra?

redmi k30 ultra

Nelle scorse settimane si è parlato tanto di Redmi K40, individuato in alcune certificazioni con la sigla M2006J10C e forse in arrivo con il SoC MediaTek Dimensity 1000+. A quanto pare potrebbero esseri delle novità parecchio interessanti, arrivate direttamente grazie all’analisi del codice della MIUI. Qui è stato scovato un dispositivo inedito, il misterioso Redmi K30 Ultra.

Aggiornamento 14/07: Lu Weibing – a capo di Redmi – rivela che un nuovo smartphone è in dirittura d’arrivo. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 9/07: forse uno dei dirigenti di Xiaomi sta utilizzando il nuovo modello Ultra.

Redmi K30 Ultra spunta nel codice della MIUI

Redmi K30 Ultra

Il dispositivo in questione è spuntato sia con il possibile nome commerciale – Redmi K30 Ultra, appunto – che quello in codice, ossia Cezanne. Quest’ultimo viene associato alla sigla M2006J10C e quindi pare che non si tratterà del tanto chiacchierato Redmi K40 ma di una ennesima aggiunta alla serie K30. Ovviamente tutto è da prendere come una semplice indiscrezione fino ad una conferma ufficiale da parte della compagnia cinese, ma un nome presente all’interno della MIUI potrebbe essere un chiaro indicatore.

Volendo prende per buono l’arrivo di questo nuovo modello, trattandosi dell’ex K40 abbiamo già una brevissima panoramica sulle possibili specifiche. Infatti grazie alla certificazione 3C sappiamo che il presunto Redmi K30 Ultra avrà dalla sua il supporto alla ricarica da 33W (forse per una batteria da 4.500 mAh). Inoltre si tratterà di uno smartphone 5G, probabilmente mosso dal SoC Dimensity 1000+. Da prendere con le pinze la possibilità di avere un pannello OLED a 120 Hz con sensore ID.

Per concludere, il lancio sarebbe previsto per luglio/agosto e addirittura si vocifera di una soluzione Full Screen con un modulo pop-up per la selfie camera. Ovviamente sottolineiamo ancora una volta che si tratta di informazioni da considerare alla stregua di rumor, almeno fino alla conferma di Xiaomi/Redmi (oppure all’arrivo di leak più “tangibili”).

Uno dei dirigenti di Xiaomi starebbe usando il nuovo smartphone, secondo gli utenti di Weibo | Aggiornamento 9/07

redmi k30 ultra

Quella dei dispositivi della serie Ultra è una novità recentissima, che potrebbe investire sia Xiaomi che la sua costola Redmi. Nelle scorse ore Qualcomm ha lanciato il nuovo Snapdragon 865 Plus, dispositivo che potrebbe alimentare il presunto Mi 10 Ultra. Nel frattempo le voci intorno ad un possibile Redmi K30 Ultra si fanno più intense e sembra che gli utenti cinesi siano particolarmente presi dal misterioso nuovo smartphone.

Wang Teng Thomas, Product Manager di Xiaomi, ha pubblicato un post su Weibo con un riferimento al periodo degli esami di ammissione all’università (un chiodo fisso nella cultura cinese). Dopo questa estenuante fase, il dirigente consiglia di darsi al gaming con il modello K30 Pro. Tuttavia gli appassionati del brand hanno notato alcuni particolari: in primis, l’app di Weibo non riporta più il nome del dispositivo utilizzato dal PM. Inoltre, osservando l’immagine che accompagna il post, questa ha una risoluzione di 2340 x 1080 pixel, differente rispetto a K30 Pro (2400 x 1080 pixel), lo smartphone utilizzato da Wang Teng Thomas fino a poche ore prima.

Che il dirigente abbia iniziato a testare Redmi K30 Ultra? Questa è la teoria dei fan su Weibo, ma ora resta da vedere se troverà un riscontro.

Lu Weibing ci mette lo zampino: ecco il nuovo smartphone di Redmi | Aggiornamento 14/07

redmi k30 ultra

Quest’oggi Lu Weibing – capo di Redmi – è partito con il piede giusto e la voglia di stuzzicare i fan del brand cinese. Su Weibo ha pubblicato uno scatto molto particolare, che riprendere un dettaglio di quella che sembrerebbe una confezione di vendita. Insomma, il dirigente ha confermato che un nuovo smartphone a marchio Redmi è in dirittura d’arrivo e i media cinesi hanno drizzato le antenne: come non farsi venire in mente le indiscrezioni delle scorse settimane in merito al presunto Redmi K30 Ultra?

redmi k30 ultra

Comunque è bene specificare che il CEO del brand non ha confermato nome e dettagli del dispositivo, ma solo l’esistenza di un modello in arrivo. La stessa immagine mostra solo il logo dell’azienda, presumibilmente su un particolare di una confezione.

Facendo un breve recap, vari indizi puntano in direzione di un rifacimento di Redmi K30 (chiamato appunto Ultra), stavolta con a bordo il SoC Dimensity 1000+ di MediaTek. I media cinesi puntano anche in direzione di una ricarica rapida maggiorata (forse da 100W) ma ovviamente per ora si tratta solo di un’ipotesi: la nuova tecnologia dovrebbe debuttare ad agosto, anche se mancano ancora conferme ufficiali.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.