La certificazione dedicata al dispositivo siglato M2006C3MI, aveva già svelato l’arrivo di un modello entry level. L’azienda indiana è intenzionata a seguire le orme di Xiaomi, presentando tutta una serie di prodotti che abbracciano molteplici fasce di prezzo (pur rimanendo sotto una certa soglia, in modo da ingraziarsi il grande pubblico). Il nuovo device presentato è POCO C3, smartphone accessibile e adatto a tutte le tasche: ecco i dettagli su specifiche, prezzo e disponibilità sul mercato.
Indice
POCO C3 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere
Design e caratteristiche
Lo smartphone M2006C3MI o meglio, POCO C3, ha debuttato in queste ore in India, ma – come preannunciato da vari indizi nel corso dei giorni passati – si tratta di un rebrand del modello Redmi 9C (lanciato anche in Italia). Di conseguenza abbiamo un display LCD da 6.53″ con risoluzione HD+, notch a goccia ed una selfie camera da 5 MP. Il retro ospita una tripla fotocamera dal layout quadrato, un modulo da 13 + 2 + 2 MP (con macro e profondità), posizionata nell’angolo in alto a sinistra. Il corpo presenta un rivestimento P2i contro gli schizzi mentre il display è dotato della certificazione TUV inerente la modalità lettura.
Le foto della confezione dello smartphone, ci mostrano un cartonato di un giallo acceso e contrassegnata dalle scritte “Made in India” e “India’s #1 Qualità Smartphone Brand“. Insomma, C3 sarà un modello destinato al mercato indiano, dove POCO riscuote sempre grande successo, ma soprattutto si tratta di un dispositivo realizzato esclusivamente all’interno del paese.
Hardware e batteria
In termini di specifiche, POCO C3 è mosso dal chipset MediaTek Helio G35, accompagnato da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna. Si tratta quindi di una soluzione senza grosse pretese, un entry level dal design accattivante e che punta forte anche sull’autonomia, grazie alla presenza di una capiente batteria da 5.000 mAh, un’unità definita Better Battery 2.0, in grado di mantenere le sue performance intatte anche dopo un migliaio di cicli di ricarica.
POCO C3 ufficiale: prezzo e disponibilità
Il prezzo di vendita di POCO C3 parte da 7.499 rupie, circa 86€ al cambio attuale, per il modello base da 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Il modello maggiore da 4/64 GB viene proposto a 8.999 rupie, circa 104€. Lo smartphone è stato lanciato in India e sarà in vendita su Flipkart, l’e-commerce preferito dagli utenti del paese, a partire dal 16 ottobre.
Trattandosi di un rebrand di Redmi 9C e visto che il device è stato lanciato anche in Italia e in Europa è improbabile che il dispositivo targato POCO arrivi anche per il mercato occidentale.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.