Huawei: nel nuovo brevetto un’interfaccia Type-C anti-corrosione

huawei brevetto interfaccia type-c sensore movimento

Lo standard Type-C è ormai appannaggio della stragrande maggioranza degli utenti tecnologici, grazie alla sua velocità di trasmissione e la sua connettività universale. Huawei l’ha adottato a piccoli passi, ma ora ne sta diventando uno dei maggiori utilizzatori, tanto da presentare un nuovo brevetto di un’interfaccia Type-C anti-corrosione.

Huawei: la nuova interfaccia Type-C ridurrà le probabilità di corrosione tra i pin CC e gli altri

huawei brevetto interfaccia type-c sensore movimento 2

Andando a scrutare il brevetto presentato da Huawei, apprendiamo che il nuovo metodo studiato per l’interfaccia Type-C permetterà di ridurre di molto le probabilità di corrosione tra i pin CC e gli altri pin che compongono l’ingresso di connessione.

Questo avviene grazie al collegamento tra il processore, il chip dell’interfaccia ed il sensore di movimento. Viceversa, il chip dell’interfaccia si collegherà al processore ed ai pin CC della Type-C. Il sensore di movimento poi rileverà se ci sono movimenti nel dispositivo. In base allo stato di movimento, il chip dell’interfaccia configurerà i pin CC della Type-C nella modalità a risparmio energetico. Se poi non verrà rivelato alcun movimento, comprenderà che il terminale è disconnesso dai dispositivi esterni.

Insomma, il sensore di movimento sarà determinante in questa nuova interfaccia, ma al momento quello di Huawei è solo un brevetto e non è detto che vedrà sicuramente la luce – mentre speriamo che un altro invece arrivi eccome -. Solo il tempo ce lo dirà.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.