Gionee prepara un battery phone da 10.000 mAh e non sarà l’unica sorpresa

gionee smartphone batteria 10000 mah specifiche android nougat 3

Se credevate di averle viste tutte per quanto riguarda uno smartphone, non avevate fatto i conti con Gionee. Il produttore cinese, che sta provando a tornare in carreggiata come con l’ultimo K6 presentato a fine maggio, si è visto passare dal TENAA un nuovo smartphone dalla batteria ultra-capiente da 10.000 mAh, ma pare non essere questa la vera sorpresa di questo dispositivo.

Gionee: il nuovo smartphone avrà una batteria da 10.000 mAh, fino ad 8 GB di RAM e… Android Nougat 7.1!

gionee smartphone batteria 10000 mah specifiche android nougat

Andando a leggere le specifiche del nuovo smartphone Gionee passato sotto la lente del TENAA con nome in codice 20200418, possiamo apprendere che si tratterà di un low budget, probabilmente rugged visti gli spigoli ed il peso da 305 grammi, dato che monterà un display da 5.72″ HD+ (1440 x 720 pixel). Guardando però alle altre specifiche, non sembrano essere poi così male: oltre alla già citata super batteria da 10.000 mAh, troviamo tagli di memoria da medio gamma che partono dai 4 fino agli 8 GB di RAM ed uno storage che va dai 64 ai 256 GB. Per quanto riguarda le fotocamere, saranno due soluzioni singole, che potrebbero essere da 2/8 MP e da 13/16 MP per quella principale. Infine, il SoC sarà una soluzione Octa-Core da 2.0 GHz.

gionee smartphone batteria 10000 mah specifiche android nougat 2

Se leggiamo quanto sopra, ci può stare tutto, sembra una soluzione normalissima. Ma adesso viene il bello: se guardiamo al software del nuovo Gionee, ci troviamo una vecchia conoscenza Android, cioè la versione Nougat 7.1, uscita ormai 3 anni fa.

Ora, i punti sono due: o c’è stato un refuso enorme da parte del TENAA (capita a tutti di sbagliare) o Gionee sta per lanciare una soluzione per determinate situazioni dove i software più recenti non sono necessari. Tutti questi dubbi dovremo portarceli fino all’uscita, nel frattempo sembra essere tornati al 2015, quando uscivano smartphone con KitKat 4.4 quando era già in release Android 6.0 Marshmallow.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.