Pocophone F1 è stato uno degli smartphone più promettenti degli ultimi anni. Dopo il primo storico OnePlus One, questo è stato forse l’ultimo vero flagship killer, perlomeno in termini di prezzo. A soltanto 280/320€, è stato in grado non soltanto di offrire prestazioni di tutto rispetto, ma anche e soprattutto una qualità fotografica quasi inaspettata. Nonostante qualche pecca lato software, come l’assenza delle Camera2 API, elemento indispensabile per usufruire della Google Camera.
LEGGI ANCHE:
Confronto POCO F2 Pro vs Xiaomi Mi 10: meglio risparmiare 200€?
Le Camera2 API arrivano ufficialmente su Pocophone F1
Your wish is our command! You desired to have camera2 API enabled on the #POCOF1 & we made it happen for India. That’s what makes #POCOForIndia.
Fact: #POCOF1 was the finalist in one of the blind tests defeating phones priced a lot more.
RT if you think we did the unthinkable. pic.twitter.com/qb5KHekpzP
— #POCOForIndia (@IndiaPOCO) June 6, 2020
A quanto pare, a quasi due anni di distanza le tante richieste della community sono state accontentate. La pagina ufficiale di POCO India ha annunciato che verrà finalmente introdotto il supporto alle Camera2 API. Questo non rivoluzionerà l’esperienza standard, mantenendo fondamentalmente la stessa qualità fotografica presente out-of-the-box. Al contempo, permetterà agli utenti più smanettoni di poter usufruire delle migliorie che porta con sé la succitata Google Camera, in primis la funzionalità HDR+. A tal proposito, vi ricordiamo l’app GCamator, in grado di selezionare rapidamente la versione della GCam più adatta al vostro dispositivo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.