Huawei Mate 20 Pro e POCO F1 ai vertici di questo confronto fotografico fra 16 smartphone

contest fotografico mkbhd

L’evoluzione esponenziale vista sugli smartphone in questi anni ha portato un miglioramento generale del mercato. Specialmente quando si parla di fotografica, con sempre più dispositivi in grado di fare belle foto in normali condizioni di luce. Ma qual è effettivamente il miglior smartphone in ambito fotografico, con tutta questa scelta? A farsi questa domanda è stato anche Marques Brownlee aka MKBHD, il quale ha deciso di fare un test ad occhi chiusi fra 16 modelli differenti e far decidere al pubblico quale fosse il più convincente. Ed i risultati sono stati piuttosto imprevisti.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9 e OPPO R18 Pro avranno una tripla fotocamera esagerata

Huawei Mate 20 Pro vince la sfida, ma Pocophone F1 ci va vicino

contest fotografico mkbhd

Lo smartphone che si è piazzato in prima posizione è Huawei Mate 20 Pro, un vincitore che non ci stupisce, viste le ottime qualità multimediali di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione. Decisamente più sorprendente è stato vedere Pocophone F1 arrivare in seconda posizione, battendo colossi come iPhone X, Samsung Galaxy Note 9 e RED Hydrogen One. Se si analizza attentamente la classifica, sorprende anche vedere telefoni come Google Pixel 3 XL essere subito battuto dal Huawei P20 Pro, così come Blackberry KEY2 eliminare iPhone XS.

Ovviamente bisogna prendere il tutto con le pinze, sotto più di un aspetto. Innanzitutto la valutazione da parte degli utenti è arrivata tramite Twitter ed Instagram, in buona parte vendendo le foto da telefono, con un conseguente calo della qualità per via dalla compressione. Inoltre, i confronti sono stati svolti con una singola foto ad ogni “scontro”: di conseguenza, un telefono potrebbe aver vinto grazie ad una foto di giorno, magari, mentre di notte sarebbe stato l’esatto opposto. Ma si tratta comunque di un test interessante, per quanto non vada preso come un dogma.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!
Discuti con noi dell'articolo e di POCO by Xiaomi nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su POCO F1 Italia - News e offerte!