OnePlus, sebbene sia impegnata nello sviluppo del medio di gamma Nord (che non è poi così lontano), continua a lavorare al fine di implementare il meglio della tecnologia sulle sue prossime smart TV, ormai vicine al lancio. Infatti, il piccolo gigante del tech cinese introdurrà nei suoi dispositivi il supporto al Dolby Vision, ma anche alle tecnologie proprietarie Cinematic Display e Gamma Engine.
OnePlus TV, supporto a Dolby Vision, Cinematic Display e Gamma Engine: cosa sono e come funzionano
Abbiamo già accennato al supporto Dolby Vision che i prossimi OnePlus TV otterranno, cioè il sistema di visione in HDR evoluto che gestisce i metadati dell’immagine in modo dinamico, a differenza dello standard HDR10. Ma cosa sono e come funzionano invece i supporti alle tecnologie proprietarie Cinematic Display e Gamma Engine?
Per la prima feature Cinematic Display, parliamo di un processo di copertura della gamma di colori DCI-P3 del 93%, un quantitativo molto elevato nella riproduzione della fedeltà dei colori durante la visione e per un TV di OnePlus destinato alla fascia media, è sicuramente un plus non indifferente.