Da qualche tempo, ormai, si continua a parlare di Realme Smart TV. Questo prodotto, infatti, avrebbe dovuto essere presentato durante il MWC 2020 ma, a causa dell’emergenza Coronavirus (Covid-19) non è stato possibile mostrarlo al pubblico. Continuano, dunque, i lavori per cercare di portarlo sul mercato il prima possibile. Nel frattempo, dunque, ecco comparire la certificazione Bluetooth per il telecomando, un altro tassello verso l’annuncio di tale prodotto.
Aggiornamento 21/05: adesso abbiamo anche una foto del telecomando. La trovate a fine articolo.
Aggiornamento 18/05: dopo essere comparsa nelle prime immagini dal vivo, parliamo di specifiche tecniche.
Realme Smart TV avrà un telecomando con Bluetooth 5.0
Secondo le informazioni riportate nei documenti del Bluetooth SIG, il telecomando della Realme Smart TV dovrebbe supportare il Bluetooth 5.0. Questo presenta come nome in codice la sigla RTRC1 ma, purtroppo, non è stato rivelato alcun aspetto tecnico. Non sappiamo, dunque, quali saranno le caratteristiche di tale dispositivo, così come le funzionalità implementate al suo interno. All’interno della certificazione viene specificato solo che si tratta di un controller per una Smart TV.
LEGGI ANCHE:
Recensione Realme 6: si può desiderare di meglio a 230 euro?
Al momento, dunque, sappiamo solo che tale prodotto arriverà nel secondo trimestre dell’anno, almeno stando a quanto affermato da Madhav Sheth. Dopo la certificazione della Smart TV presso il Bureau of Indian Standards (BIS), poi, sappiamo che molto probabilmente tale modello monterà un display QLED da 43″ e 55″.
Aggiornamento 15/04
Dal Bluetooth SIG arrivano altre informazioni a riguardo, dato che sembra che sia stata certificata finalmente anche la TV. Si dovrebbe trattare, però, di ben due modelli. Da una parte troverebbe spazio un modello da 43″, mentre dall’altra un dispositivo più piccolo da 32″. Queste prenderanno, probabilmente, il nome di “TV LED Realme“, come indicato anche nei documenti stessi. Entrambe le versioni, poi, saranno dotate del supporto al Bluetooth 5.0.
Non sappiamo molto altro in merito a queste TV, sebbene si vociferi dell’arrivo di una variante ancora più grande e costosa. Si dovrebbe trattare di un QLED da 55″ ma, in merito a tale news, dobbiamo attendere qualche conferma.
Aggiornamento 12/05
Evidentemente Realme non vuole nascondere quali saranno le prossime novità oppure vuole alzare l’hype in maniera “indiretta”. Alcuni utenti hanno scoperto che sul sito ufficiale compaiono già Realme X3 e X3 SuperZoom, così come la Realme Smart TV. Adesso sembrerebbero essere scomparsi questi riferimenti ma sono bastati pochi minuti per informare il web.