Durante le scorse settimane abbiamo avuto modo di parlarvi di OPPO Reno 4, grazie ad alcune foto e leak comparsi in rete. Dal primo istante è stato chiaro che si trattasse di un device particolare, dotato di un design leggermente diverso rispetto al solito. Ora, dunque, ne abbiamo la conferma, grazie ad alcune foto ufficiali che lo ritraggono in tutto il suo splendore. Come se non bastasse, poi, sono arrivate anche alcune specifiche dal TENAA, che ci forniscono un quadro ancora più completo su questa nuova serie.
Aggiornamento: nella stessa giornata sono uscite anche ulteriori delucidazioni riguardo i vari modelli. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
OPPO Reno 4 conferma il proprio design su Weibo
Da poche ore sono state rilasciate su Weibo alcune immagini ufficiali di OPPO Reno 4, che lo ritraggono praticamente solo sul profilo posteriore. Queste, dunque, ne hanno perlomeno confermato il design del comparto fotografico, che avevamo già intravisto in qualche altra immagine leak. Si dovebbe trattare, quindi, di una tripla camera, con moduli sporgenti, che in uno dei poster viene definita con la dicitura “UltraSteady“. Tutto fa pensare, dunque, ad un sistema di stabilizzazione eccezionale.
LEGGI ANCHE:
OPPO Band e Enco W51 assieme a Reno 4: immagini ufficiali
Questo prodotto, così come anche gli altri device della serie, pare che siano comparsi anche presso il TENAA. Da quello che viene mostrato, dunque, OPPO Reno 4 potrebbe essere composto proprio da 4 modelli, che sui documenti si contraddistinguono per i codici PDNM00, PDNT00, PDPM00 e PDPT00. Non sappiamo quale, ma uno di questi potrebbe mostrare un display da 6,4″, ma non è chiaro quale sia la strategia che si cela dietro il comparto batteria. Pare, infatti, che su un modello saranno implementate ben due differenti batterie, per un totale di quasi 4.000 mAh. Al momento, però, non abbiamo delucidazioni in merito, dunque dovremo attendere ancora qualche giorno per saperne qualcosa di più.
Aggiornamento
Ci sono alcune precisazioni da fare. Secondo le ultime notizie a riguardo pare che per il momento sia stati certificati la variante standard e quella Pro. Dal TENAA, infatti, dopo poco sono arrivate anche alcune caratteristiche tecniche più precise in merito, che possono già mettere a confronto questi due smartphone.
Scheda Tecnica – OPPO Reno 4
- SoC Qualcomm Snapdragon 765G;
- Display AMOLED 6,43″ con vetro curvo 2.5D;
- RAM da 8GB di RAM (forse anche fino a 12GB) e 128/256GB di memoria internna;
- Tripla fotocamera posteriore da 48+8+2MP (principale + grandangolare + B&W Portrait) e dual camera anteriore da 32+2MP;
- Batteria da 4.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 65W;
- Dimensioni: 159,3×74,0×7,8mm;
- Peso: 183 grammi;
- Colorazioni: Crystal Diamond Blue, Dream Mirror Black, Purple Taro;
- OS: Android 10.
Scheda Tecnica – OPPO Reno 4 Pro
- SoC Qualcomm Snapdragon 765G;
- Display AMOLED 6,55″ con vetro curvo 3D;
- RAM da 8/12GB di RAM e 128/256GB di memoria internna;
- Tripla fotocamera posteriore da 48+12+13MP (principale + teleobiettivo) camera anteriore da 32MP;
- Batteria da 4.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 65W;
- Dimensioni: 159,6×72,5×7,6mm;
- Peso: 172 grammi;
- Colorazioni: Crystal Diamond Blue, Crystal Diamond Red, Dream Mirror Black e Titanium Black;
- OS: Android 10.
Vogliamo ribadire che, al momento, non si tratta ancora di nulla di definitivo. Queste stesse caratteristiche, dunque, potrebbero essere smentite, come confermate, nei prossimi giorni.