Di Meizu 17 se ne sono detta di cotte e di crude, anche per quanto riguarda la data di presentazione. Precedenti indiscrezioni – forse un Pesce d’Aprile, ma plausibile visto lo stile dell’azienda per i suoi inviti agli eventi – vedevano nella data del 15 Aprile il fatidico giorno, ma ora un nuovo rumor sembra cambiare le carte in tavola e pare che ci sarà da attendere prima di poter finalmente sapere tutto sul top di gamma.
Aggiornamento 22/04: questa è finalmente la volta buona sulla data di presentazione del nuovo top di gamma. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
Aggiornamento 21/04: l’azienda cinese ha pubblicato nuovi teaser dedicati alla parte fronte del flagship.
Aggiornamento 17/04: ebbene oggi c’è stato l’annuncio dell’annuncio del top di gamma… ma almeno non siamo rimasti a bocca asciutta.
Aggiornamento 14/04: l’azienda cinese ha confermato la data di presentazione del nuovo flagship.
Meizu 17 potrebbe debuttare il 26 Aprile, ma per ora è solo un’ipotesi
Secondo quanto riportato da un leaker di Weibo, la data di uscita di Meizu 17 sarebbe fissata al 26 Aprile. Il motivo è presto detto: nelle scorse ore lo store di Temi dell’interfaccia Flyme si è arricchito con una novità, un tema ufficiale dedicato proprio al flagship. Stranamente l’icona dedicata all’app calcolatrice presenta le cifre 170426 in bella vista, ovvero 26 Aprile, la presunta data di presentazione di Meizu 17.
Sì, state pensando che si tratti di una forzatura e lo pensiamo anche noi. Tuttavia, il leaker in questione fa notare come il tema sia stato prontamente rimosso dallo store, un segnale che potrebbe far pensare ad un errore da parte dell’azienda cinese. Forse nei prossimi giorni avremmo saputo la data e nell’attesa la compagnia avrebbe accontento i fan – tanti, a dirla tutta – con il tema ufficiale.
Ovviamente invitiamo alla cautela come al solito, ma di certo ne sapremo di più man mano che ci inoltreremo nel mese di Aprile. Per quanto riguarda Meizu 17 e le sue caratteristiche, qui trovate alcune presunte immagini dal vivo. Inoltre sembra che il flagship sia apparso anche su Antutu, con i primi benchmark e alcuni dettagli sulle memorie: la versione da 8/128 GB sarà dotata di RAM LPDDR4X mentre quella superiore LPDDR5 debutterà solo a bordo delle varianti maggiorate.
Confermata la data di presentazione | Aggiornamento 14/04
In barba a tutte le indiscrezioni precedenti, il brand cinese ha finalmente svelato la data di presentazione di Meizu 17 e quale giorno migliore – effettivamente era davvero semplice… – del 17 Aprile? L’annuncio arriva tramite il social Weibo, con tanto di teaser poster dedicato. Questo nomina l’arrivo di un dispositivo con supporto mSmart 5G, ovviamente confermando anche la presenza del nuovo standard di connettività a bordo del top di gamma, grazie allo Snapdragon 865 e al suo modem dedicato.
L’appuntamento è fissato quindi per venerdì, con il nuovo flagship targato Meizu, lo smartphone più atteso dagli appassionati cinesi. A questo punto… aspettiamoci anche una valanga di indiscrezioni più affidabili e le prime conferme ufficiali!
Meizu 17: confermato il design | Aggiornamento 17/04
Per la giornata del 17 Aprile, la compagnia cinese aveva fissato un evento online dedicato al nuovo flagship. Ebbene, questo ha avuto effettivamente luogo, ma altro non è stato se non l’annuncio dell’annuncio della data di presentazione. Per fortuna il tutto è stato accompagnato da alcune anticipazioni. L’uscita di Meizu 17 – speriamo sia la volta buona – è fissata per il 22 Aprile e la conferma arriva anche con un poster ufficiale. Ciliegina sulla torta, l’immagine svela la partefrontale del flagship, confermando la presenza del foro nel display.
Per quanto riguarda le caratteristiche svelate durante la diretta di oggi, sappiamo che il dispositivo avrà a bordo il SoC Snapdragon865, accompagnato dal modem X55. Meizu 15 beneficerà quindi del 5G Dual Mode (SA/NSA) con tecnologia mSmart 5G, la quale va a migliorare il rilevamento del segnale e la velocità di connessione alla rete.
Ovviamente lato autonomia non si avranno problemi vista la presenza di una batteria da 4.500mAh: l’azienda garantisce fino a 8 ore durante i test alle prese con il 5G. Non mancheranno poi il Wi-Fi 6 e novità sul comparto fotografico (non ancora svelate). Allora, pronti finalmente per l’evento dedicato a Meizu 17?
Nuovi poster ufficiali mostrano la parte frontale | Aggiornamento 21/04
Nonostante la conferma di alcuni giorni fa, la compagnia cinese è ritornata a parlare del design di Meizu 17, soffermandosi ancora una volta sul design della parte frontale. Il dispositivo avrà dalla sua un ampio pannello con bordi ottimizzati su quattro lati (e un mento leggermente più pronunciato), con un foro nell’angolo in alto destra per ospitare la selfiecamera.
Un cambio di look non indifferente per un brand che ha sempre puntato all’armonia delle forse, anche a patto di rinunciare agli ultimi trend in fatto di notch. Per quanto riguarda i nuovi poster, l’azienda punta sul fatto che il suo flagship sarà l’unico modello top ad offrire una soluzione con pannello bianco (in riferimento alle cornici).
Habemus Data: l’evento di lancio di Meizu 17 è fissato per l’8 Maggio | Aggiornamento 22/04
Diciamoci la verità in modo onesto: la questione della data di presentazione di Meizu 17 è diventata ormai la barzelletta del 2020. Tra conferme e riconferme abbiamo assistito ad un tira e molla senza precedenti, che nemmeno Xiaomi (ormai leader ultra consolidato del mercato) si sognerebbe di fare. La nuova (o meglio la vera) data di uscita del top di gamma è fissata al prossimo 8 Maggio e si spera vivamente che questa sia la volta buona.
Dita incrociate: magari quella di Maggio sarà la presentazione del box di vendita! O magari scopriremo che Meizu 17 è in realtà un incrociatore stellare in grado di portarci su Marte per dare il via alla colonizzazione del pianeta rosso.
Scherzi a parte e tornando seri per un momento, il nuovo teaser ci mostra quello che dovrebbe essere l’invito per l’evento. Dopo aver confermato la parte frontale del dispositivo sembra che Meizu sia doppiamente generosa, mostrandoci il nuovo orientamento della fotocamera principale (in accordo con i vari leak di queste settimane). Restiamo in attesa di ulteriori novità, dato che sicuramente non mancheranno.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.