Huawei: il successore di Mate XS potrebbe ispirarsi a Galaxy Fold

huawei mate xs

Sembra che l’innovazione in ambito tecnologico si giochi su diversi fronti, almeno per quanto riguarda gli smartphone. Non solo a livello di design, dunque, ma anche per quanto riguarda display e specifiche tecniche. Abbiamo visto come diversi brand, infatti, abbiano osato molto nei mesi precedenti, proponendo ad esempio device pieghevoli proprio come Huawei Mate XS. Arriverà, dunque, il successore di questo smartphone? Come sarà?

Mate XS 2 avrà anche una quad-camera?

huawei mate xs

Secondo le ultime informazioni trapelate in rete, pare che Huawei sia pronta a fare un passo indietro. Dalle prime immagini riguardanti il successore di Mate XS, infatti, pare che il brand si sia deciso ad adottare un sistema molto più simile a quello visto su Samsung Galaxy Fold. Su questo dispositivo, dunque, potrebbe essere adottato un display pieghevole che si richiude all’interno, mostrando un secondo pannello proprio sulla parte esterna.

LEGGI ANCHE:
Huawei FreeBuds 3i ufficiali in Italia: cuffie TWS in-ear, cancellazione attiva del rumore e prezzo super

Stando ai render pubblicati da LetsGoDigital, poi, sembra che la quad-camera possa essere posizionata a lato del display secondario. Si tratta di una soluzione che al momento, però, troviamo davvero poco pratica per diversi motivi. Tale sistema, infatti, non permetterebbe di scattare immagini quando il device è chiuso, potendo sfruttare però tutto il comparto per effettuare splendidi selfie. Vedremo, dunque, se effettivamente sarà questo il design del prossimo Mate XS, o Mate X che dir si voglia.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.