Nell’ultimo periodo la casa cinese è stata impegnata nel lancio del flagship K30 Pro, primo vero top di gamma del brand con il supporto 5G. Non sono mancate poi novità per la fascia media – anche per noi occidentali – con il lancio del Note 9S, ma sembra proprio che Redmi non sia intenzionata a rallentare. Infatti, dopo i vari rumor delle settimane precedenti, ecco che finalmente Redmi 9 si mostra nella prima foto dal vivo, con tanto di specifiche.
Aggiornamento 30/03: lo smartphone sembra essere stato certificato anche dall’ente 3C. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Redmi 9 si mostra dal vivo e ci sono anche i primi dettagli su specifiche e prezzo di vendita
Here's an exclusive live image of Redmi 9 with some key specs from a Chinese source
MediaTek Helio G80
13MP Main + 8MP Wide + 5MP Macro + 2MP Depth
Purple & Green color options (atleast 2)#Redmi9 pic.twitter.com/X43WMx95VF— Sudhanshu A. (@Sudhanshu1414) March 28, 2020
A differenza delle voci precedenti, in questo il leak arriva da Sudhanshu Ambhore, leaker indiano in genera abbastanza affidabile. Tramite il suo account Twitter ufficiale ha condiviso quella che dovrebbe essere la prima immagine dal vivo di Redmi 9, accompagnando il tutto con varie specifiche. Le informazioni arriverebbero da una fonte cinese e vedono il nuovo medio di gamma equipaggiato con il Soc MediaTek Helio G80 (quindi non il G70 o il P75, come riportato in precedenza).
Inoltre, Redmi 9 sarebbe dotato di una Quad Camera (ben visibile anche nella foto in alto e inclusa in una sezione circolare che scimmiotta i fratelli maggiori della serie K30 Pro). Questa sarebbe composta da un sensore principale da 13 MP, una lente grandangolare da 8 MP, un modulo da 2 MP dedicato alla profondità di campo ed uno da 5 MP per gli scatti Macro. Infine si riportano le due colorazioni attualmente conosciute, Purple e Green. La scocca del device è in policarbonato.
Should be under 10k
— Sudhanshu A. (@Sudhanshu1414) March 28, 2020
Per concludere, il leaker si sbilancia anche sul prezzo (ovviamene potrebbe anche trattarsi di una sua ipotesi), sostenendo che la cifra si aggirerà sotto le 10.000 rupie indiane, circa 119€ al cambio attuale.
Al momento il tutto è da prendere con le dovute precauzioni e non appena ne sapremo di più su Redmi 9 (magari con nuove immagini e dettagli sulla scheda tecnica) provvederemo ad aggiornare l’articolo.
Aggiornamento 30/03
Secondo quanto fatto trapelare da Xiaomishka, sul database dell’ente cinese 3C sarebbe passato Redmi 9, nome in codice M2003J15SC. E come forse saprete, questo tipo di certificazione ci fa sapere quale sarà la ricarica supportata dal telefono in oggetto. In questo caso, l’alimentatore MDY-11-EM supporta la ricarica a 22.5W: che sia finalmente tempo di migliorerà la ricarica della serie base Redmi?
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.#Xiaomi
So, new #Redmi model appeared in 3C database: M2003J15SC. It has the same power adapter MDY-11-EM (support 22.5W fast charging) as previous model: M2002J9E.
So, it could be #Redmi9 😀 pic.twitter.com/EdRB5OoFVw— Xiaomishka (@xiaomishka) March 30, 2020