Fino a qualche anno fa Samsung veniva spesso schernito per la sua “originalità” nel dare nomi ai suoi millemila modelli di smartphone. Il culmine lo si ebbe con Samsung Galaxy S6 Edge+, ma anche con i tantissimi modelli Pro, Prime, Plus, Max che altro non fanno che creare confusione nella mente della clientela. Anche Huawei non è assolutamente una maestra nel dare nomi ai propri smartphone, soprattutto se si considera che a breve verrà lanciato il nuovo Huawei P40 Pro+ 5G.
Aggiornamento 24/03: brutte notizie per coloro che vorrebbero acquistare P40 Pro+. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
LEGGI ANCHE:
Storico sorpasso: Xiaomi supera Huawei, ma c’è aria di crisi
Che pasticcio coi nomi: Huawei P40 Pro+ 5G sarebbe il nome del modello più pregiato
Da tempo si vocifera di questa edizione più pregiata di Huawei P40. Dopo aver proposto una fascia alta composta prima da uno e poi da due modelli, adesso Huawei vuole adeguarsi a rivali quali Apple e Samsung, anch’essi con 3 top di gamma a testa. Prima si pensava che si sarebbe chiamata Huawei P40 Pro PE, dove PE sta per Premium Edition. Poi si è cambiato idea, chiamandola P40 Pro Ceramic, in quanto la scocca sarà in ceramica anziché vetro. Ma anche questa voce è stata prontamente smentita, affermando che si sarebbe chiamato solamente Huawei P40 Pro.