Honor 30S avrà a bordo il Kirin 820 5G, conferma George Zhao

honor 30s

Solo poche ore fa l’azienda cinese ha svelato la data di presentazione di Honor 30S, dispositivo che farà da apripista per la gamma 30 (in arrivo ad Aprile). Il lancio si fa sempre più vicino ed è arrivato il momento di cominciare a svelare le carte con i primi dettagli sulle specifiche del dispositivo, con la conferma del Kirin 820 5G.

Honor 30S con Kirin 820 5G: svelati i primi dettagli

honor 30s

Svelato inizialmente per un errore di marketing, Honor 30S sarà il primo modello 5G del 2020 (del brand cinese, ovviamente) e per l’occasione sarà lanciato con a bordo un SoC inedito. Stiamo parlando del tanto chiacchierato Kirin 820, già protagonista di una serie di indiscrezioni. Il chipset dovrebbe essere realizzato a 7 nm e contenere una CPU octa-core (2 x A76 a 2.27 GHz + 6 x A55 a 1.88 GHz) ed una GPU Mali-G77. Inoltre ci saranno migliorie anche lato NPU, l’unità dedicata all’intelligenza artificiale.

In un post di Weibo, il profilo ufficiale di Honor ha confermato la presenza del Kirin 820 sul prossimo Honor 30S; il post è stato anche pubblicato dal presidente George Zhao, come ulteriore conferma. Secondo i primi dettagli pubblicati dai dirigenti, il SoC punterà all’efficienza energetica, alla stabilità della rete (e anche alla celerità nella ricerca della stessa) e ad offrire un’esperienza a tutto tondo col supporto Dual SIM 5G.

Siete interessati a saperne di più sul dispositivo? Allora qui trovate i primi dettagli sulle specifiche mentre qui alcuni render che mostrano le colorazioni in arrivo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.