Xiaomi Mi 10: confermata per “errore” la data di presentazione

xiaomi mi 10

Per quanto nel resto del mondo la situazione sia decisamente più stabile, in Cina l’allerta Coronavirus rimane ancora alta. Per questo sono stati annullati vari eventi, fra cui probabilmente quelli offline per Xiaomi Mi 10 (e sicuramente quello di Black Shark 3). Ciò non toglie che la presentazione si terrà per entrambi, perlomeno online. Dopo la conferma del CEO di Lei Jun sul periodo di lancio, adesso veniamo a conoscenza anche di quale sarà la data di presentazione esatta, seppur in maniera indiretta.

Aggiornamento 06/02: la conferma sulla data arriva anche da parte di Micron, fornitore dei moduli RAM, e da una nota per gli Store Manager di Xiaomi. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi MIX Fold spunta in un nuovo brevetto con un look in stile Huawei Mate X

Ecco quando verrà presentata la serie Xiaomi Mi 10 in Cina

xiaomi mi 10 data evento

Nelle scorse ore la piattaforma di JingDong ha pubblicato multipli link per il test delle streaming live che ci saranno nelle prossime settimane. Una di queste è proprio quella per il lancio di Xiaomi Mi 10, con annessa data: 13 febbraio alle ore 14:00 locali (07:00 in Italia). Assieme ad essa è riportata anche la data per l’inizio delle vendite, prevista per il successivo 14 febbraio. Dopo pochi minuti questo link è stato rimpiazzato da una pagina che rimanda a Redmi K30.

Trattandosi di una notizia uscita in maniera erronea e non da parte diretta di Xiaomi, non possiamo averne la certezza assoluta. Ma le tempistiche corrispondono al periodo previsto, perciò è molto probabile che le date siano esatte. Nell’attesa di una conferma, vi rimandiamo all’articolo dedicato alla scheda tecnica di Mi 10.

Aggiornamento 06/02

xiaomi mi 10 data

Volente o nolente, l’ultimo post su Weibo di Micron Technology conferma il 13 febbraio come giorno X per il lancio di Xiaomi Mi 10. E non si tratta di un post a caso: Micron è l’azienda che fornirà i nuovi moduli RAM LPDDR5 per Mi 10.

xiaomi mi 10

Come se non bastasse in rete ha fatto capolino una presunto pacchetto dedicato agli Store Manager di Xiaomi (in Cina) con l’indicazione di aprire la confezione solo dopo le 22:00 (ora locale) del 13 Febbraio. Che all’interno sia contenuto il nuovo top di gamma? Quale che sia la risposta abbiamo ancora un altro indizio che punta il dito verso il giorno X. A quando la conferma ufficiale da parte dell’azienda?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.