Xiaomi Mi 10 Pro sarà “più potente” del vostro PC, grazie a 16 GB di RAM | Screenshot

xiaomi mi 10 pro

Dopo le “conferme” da parte della MIUI 11, torniamo a parlare dello Xiaomi Mi 10 Pro 5G, questa volta con quello che dovrebbe essere uno screenshot delle info del top di gamma. E sì, le specifiche non mancano di certo e ci regalano un paio di anticipazioni davvero niente male.


Aggiornamento 05/02: il CEO di Xiaomi ha lanciato un sondaggio molto particolare su Weibo. Che sia un indizio in merito ai 16 GB di RAM? Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.


Xiaomi Mi 10 Pro 5G: ecco le specifiche da un presunto screenshot

xiaomi mi 10 pro

Il leaker Xiaomishka – attivo su Twitter – ha pubblicato uno screenshot proveniente direttamente dal top di gamma della compagnia cinese, il quale ci mostra quelle che dovrebbero essere le specifiche principali. Il software a bordo è la MIUI 11 20.1.21 mentre per quanto riguarda il processore, l’immagine conferma la presenza dello Snapdragon 865 (già annunciato dalla stessa azienda). Per quanto riguarda le novità, Xiaomi Mi 10 Pro 5G è dotato di un display da 6.4 pollici con risoluzione Full HD+ (2080 x 1080 pixel), mentre lato memorie sembra che avremo una colossale configurazione da 16 GB di RAM e 512 GB di storage.

La batteria è un’unità da 5250 mAh, secondo i vari leak con il supporto alla ricarica da 66W. L’immagine ci svela anche il comparto fotografico, il quale vanterebbe una Quad Camera con un sensore principale da 108 MP, similmente alle indiscrezioni precedenti, accompagnato da sensori da 16 + 12 + 5 MP.

Ovviamente, come al solito in questi casi, lo screenshot va preso con cautela almeno fino alla conferma ufficiale da parte dell’azienda. Che ne pensate di questo Xiaomi Mi 10 Pro che si sta lentamente delineando? Fatecelo sapere nei commenti!

Lei Jun chiede un parere sui tagli di memoria preferiti dagli utenti | Aggiornamento 05/02

Xiaomi mi 10

Quest’oggi Lei Jun – CEO e fondatore di Xiaomi – ha pubblicato un sondaggio su Weibo, chiedendo agli utenti i tagli di memoria preferiti. Per gli appassionati del brand lo smartphone perfetto dovrebbe avere almeno 8/256 GB a disposizione, ma in seconda posizione spunta la sorpresa: la configurazione da 16 GB di RAM e 512 GB di storage. Un semplice sondaggio per ascoltare le proposte degli utenti… oppure un indizio su quelle che potrebbero essere le varianti dello Xiaomi Mi 10?

Da notare anche un dettaglio: fino a pochi giorni fa il CEO stava utilizzando come smartphone il Mi CC9 Pro mentre ora Weibo riporta come fonte dei post semplicemente “smartphone Xiaomi”. Che il dirigente abbia cominciato finalmente ad usare il Mi 10? Nel frattempo vi lasciamo con le ultime novità sul top di gamma del brand, il quale avrà dalla sua uno zoom mostruoso secondo i primi sample.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.