Il 2019 di Xiaomi si è concluso bene con un +23% di crescita annuale

xiaomi logo

Quando si parla di vendite di smartphone, i vertici del mercato globale continuano ad essere guidati dal trittico composto da Apple, Samsung e Huawei. Ma Xiaomi continua a persistere subito sotto al podio, con risultati che si sono fatti altalenanti nell’ultimo anno. Fortunatamente per gli incassi dell’azienda, il Q4 2019 si è concluso in maniera più che positiva, con una crescita che non ha avuto eguali nel resto del settore. Come indicano i dati pubblicati dal centro di ricerca Canalys, nel quarto finale Xiaomi è riuscita a convincere maggiormente gli acquirenti rispetto alla concorrenza.

LEGGI ANCHE:
Valori SAR: OnePlus e Xiaomi sono i più “radioattivi”

Le vendite di Xiaomi nel Q4 2019 sono andate molto bene

xiaomi vendite smartphone q4 2019

Questa grafica di Canalys ci mostra l’andamento del mercato globale, mettendo a paragone il periodo del Q4 2018 con il Q4 2019. Ed è proprio facendo questo paragone che si evince un deciso boost nelle vendite da parte di Xiaomi. La crescita annuale si attesta sul +23%, con uno share di mercato che passa dal +7.3$ al più recente +9%. Più sotto è l’altra azienda che ha registrato una crescita abbastanza consistente, ovvero Apple, che guida la classifica seppur sia cresciuta “soltanto” del +9%.

Troviamo poi OPPO (+2%) ed infine Samsung (+1%), mentre al resto delle aziende va peggio. Specialmente nel caso di Huawei, la cui fine del 2019 si è stabilita su un meno entusiasmante -7%. Un risultato sicuramente da imputare alle conseguenze del ban USA, con smartphone come Mate 30 penalizzati dall’assenza di servizi Google ma che non ha impedito al colosso cinese di mantenere la 2° posizione sul mercato globale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.