ColorOS 7 arriva su OPPO R17, R17 Pro e Find X

oppo coloros 7

Con la nuova interfaccia, la ColorOS 7, l'azienda asiatica vuole cercare di portare uno stile inedito sui propri smartphone. Da quest'anno, infatti, OPPO ha spinto molto anche sul mercato internazionale, uscendo un po' fuori dai confini cinesi. Questo, dunque, ha portato a qualche ripensamento in merito al proprio sistema, definito da molti ancora troppo poco occidentale, come visto anche su OPPO Reno 2. Motivo per cui con questo sistema le cose dovrebbero cambiare sensibilmente, soprattutto in Cina. Ancor prima che in Europa, infatti, tale interfaccia sbarcherà in Asia su molti device del gruppo.

Aggiornamento 15/01: come previsto, l'update arriva sulla serie OPPO R17 e R17 Pro, anche nell'edizione New Year e King Custom. Assieme ad essi si unisce anche OPPO Find X, leggermente prima rispetto alla tabella di marcia. Si tratta comunque di un aggiornamento disponibile per 2000 utenti in fase early adopter. Per poterne far parte sarà necessario cliccare la voce “Upgrade Early Adopters” nella sezione “Software Update“.

ColorOS 7 arriverà prima su OPPO Reno

ColorOS 7

Da qualche ora è comparsa in rete una nuova slide, che mostra il programma di rilascio della ColorOS 7 in Cina. Già in fase di lancio, infatti, l'azienda aveva anticipato l'arrivo di una versione beta, che avrebbe coinvolto alcuni prodotti proprio a partire dal 2020. Ora che ci troviamo all'interno del primo trimestre, dunque, la notizia che tutti aspettavano non si è fatta attendere.

LEGGI ANCHE:
Realme: ecco quali smartphone NON riceveranno la ColorOS 7 con Android 10

Sarà OPPO Reno il primo device a beneficiare della nuova ColorOS 7. Già in questi giorni, quindi, tutti i possessori di questo modello (in Cina) dovrebbero cominciare a ricevere l'update. All'interno di questa lista, però, compaiono anche molti altri prodotti della famiglia Reno. Troviamo, quindi, Reno Inspiration Edition, Reno 10x Zoom Edition, Reno Barcelona Custom Edition, Reno Ace, Reno Ace Gundam Edition e Reno 2. A partire dal 13 gennaio, poi, sarà la volta di OPPO R17, mentre dal 15 gennaio di tutti i modelli R17 Pro. Nel secondo trimestre, poi, si aggiorneranno anche OPPO Find X, Reno Z e K5, dunque solo nel terzo trimestre l'update giungerà anche su Reno 2z.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .