Xiaomi Mi 9 sparisce dal sito ufficiale: il Mi 10 è dietro l’angolo?

Xiaomi Mi 9

Meno di un anno fa – precisamente lo scorso febbraio – è arrivato lo Xiaomi Mi 9, primo modello della gamma dotato di un notch a goccia e tripla fotocamera. Sembra passata un’eternità da allora e la prova più lampante sta negli ultimi dispositivi annunciati. Il device, infatti, è stato sostituito dal modello Pro, dotato del supporto al 5G; dal lato fotografico, Xiaomi ha lanciato il Mi Note 10, equipaggiato con la prima Penta Camera al mondo. Ciliegina sulla torta, il Mi MIX Alpha è stato ormai svelato, con un design futuristico che non dimenticheremo facilmente. Ed ora cosa ci aspetta? Ma ovviamente lo Xiaomi Mi 10 (e Mi 10 Pro)!

Xiaomi Mi 9 non è più disponibile all’acquisto in Cina e già si pensa allo Xiaomi Mi 10

xiaomi mi 9

Dopo soli nove mesi di onorata carriera, lo Xiaomi Mi 9 sparisce dal sito ufficiale, o meglio, dallo store ufficiale cinese del brand. Le pagine del prodotto sono ancora disponibili, tuttavia non è più possibile procedere all’acquisto. Un segnale chiaro, che indica che ormai il dispositivo non è più necessario. Infatti quest’ultimo è stato ampiamente surclassato dal suo fratello maggiore Pro, per non parlare poi del debutto del Mi CC9 Pro (il nostro Mi Note 10). Insomma, il mondo può andare avanti tranquillamente anche se l’addio del Mi 9 potrebbe nascondere altro. Che lo Xiaomi Mi 10 sia in dirittura d’arrivo?

Il debutto del top di gamma è atteso per il 2020, ma l’uscita di scena dello Xiaomi Mi 9 potrebbe anche significare qualcosina di diverso. Visto che il mese di dicembre segnerà l’arrivo del Redmi K30, forse l’azienda cinese potrebbe finire l’anno in grande stile, magari proprio con l’annuncio dello Xiaomi Mi 10. Oppure potrebbero arrivare gustose novità in attesa poi dei primi mesi del 2020. Ovviamente si tratta di speculazioni e resta da vedere quali siano effettivamente i piani di Xiaomi!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!