Una delle principali novità introdotte con la EMUI 10 è la funzionalità di Always-On Display a colori. La nuova UI di Huawei sta via via arrivando su vari modelli in circolazione, ma la realtà vede assente la suddetta feature. Ciò potrebbe aver colto di sorpresa i possessori dei modelli che sono già stati aggiornati alla release stabile. Fatto sta che l’azienda, anche per rendere la situazione meno confusa, ha annunciato che sarà rilasciato un apposito aggiornamento per introdurla.
LEGGI ANCHE:
Huawei, HarmonyOS su smartphone? Cresce la confusione
La EMUI 10 non ha ancora introdotto l’AOD a colori sugli smartphone Huawei
Da quando i display AMOLED sono presenti su praticamente tutti i modelli di fascia medio/alta in su, l’AOD si rivela quasi indispensabile per fruire al meglio dello smartphone. Questa tecnologia permette, pur mantenendo lo schermo spento, di avere a schermo informazioni utili come orario, data e notifiche ricevute, senza doverlo necessariamente accendere. E con la EMUI 10 è stato deciso di arricchirla ulteriormente, colorandola ed aggiungendo nuovi effetti e schermate.
Anche se la EMUI 10 attuale ne è priva, questa novità verrà aggiunta nel corso del Q1 2020. Bisognerà ancora attendere, quindi, ma ecco quali modelli riceveranno questo aggiornamento durante questa fascia temporale:
- Huawei P30 / P30 Pro
- Huawei Mate 20 / Mate 20 Pro / Mate 20 X (4G & 5G)
- Huawei Nova 5 Pro
- Honor Magic 2
Ciò non significa che anche altri smartphone con schermo OLED lo avranno, a partire dalla serie Huawei P20. Per questi altri arriverà, ma soltanto dal Q2 2020 in poi.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!