Xiaomi Mi Note 10: il display AMOLED è prodotto da Visionox

xiaomi mi note 10

Da qualche giorno abbiamo potuto accogliere il nuovo Xiaomi Mi Note 10, la versione internazionale di Mi CC9 Pro. Questo device si configura come uno smartphone di fascia media, con caratteristiche fotografiche davvero interessanti. A bordo, infatti, trova spazio un sensore principale da 108 mega-pixel di casa Samsung, che su DxOMark ha appaiato Huawei Mate 30 Pro in cima alla classifica. Nonostante questo, comunque, pare che un altro importante elemento sia stato acquisito da un’azienda esterna.

Visionox è la stessa azienda che ha “rivestito” Mi Mix Alpha

xiaomi mi note 10

Stando alle ultime dichiarazioni dell’azienda cinese, Xiaomi Mi Note 10 possiede un display AMOLED di Visionox. Questo fornitore, infatti, è uno dei leader nella produzione di tali pannelli, ed ha già collaborato con il brand cinese. Nelle scorse settimane, infatti, è stata proprio questa azienda a fornire gli schermi per i nuovi Mi Mix Alpha. Si tratta, dunque, di una società che può vantare uno sviluppo avanzato in merito ai display pieghevoli.

LEGGI ANCHE:
iPhone 11 Pro Max non batte i cinesi su DxOMark: Mate 30 Pro e Mi Note 10 restano al top

Mi Note 10, vi ricordo, possiede un’unità AMOLED da 6,47 pollici di diagonale, con notch a goccia nella parte superiore. Questo, poi, presenta una risoluzione FHD+ ed un form factor in 19,5:9. Quell’aspetto che ha impressionato maggiormente su tale device è la luminosità del pannello, che ha mostrato fino a 600 nits.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!