Vivo S5 fra TENAA e render: specifiche e colorazioni

vivo s5

Come annunciato dall’azienda stessa, Vivo S5 sarà presentato il 14 Novembre in Cina. Il device, come abbiamo già anticipato, sarà caratterizzato da un design a diamante nella back cover, che raggrupperà il comparto fotocamera.

Aggiornamento 12/11: due giorni ci separano dall’ufficialità. Nel frattempo, ecco altre immagini del telefono, mostratoci da un po’ tutti gli angoli.

Aggiornamento 11/11: ancora render ufficiali dello smartphone ce ne mostrano le colorazioni che lo caratterizzeranno. Non sappiamo ancora come si chiameranno, ma le opzioni saranno due, entrambi con gradiente: una che va dal blu al viola, l’altra dall’indaco al rosa.

vivo s5

Aggiornamento 07/11: lo smartphone ha ottenuto la certificazione TENAA; in basso trovate tutti i dettagli sulla scheda tecnica, insieme ad un nuovo poster ufficiale che conferma il design con la Quad Camera a diamante e il display col buco.

Aggiornamento 05/11: lo smartphone è protagonista di un nuovo render leak, con ulteriori dettagli sulle specifiche. Trovate l’immagine all’interno dell’articolo.


Vivo S5 avrà il display col buco e varie colorazioni tra cui scegliere

vivo-s5-display-forato

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione del Vivo S5 e non mancano rumour che anticipano l’uscita di questo terminale. Quello di oggi fa luce sul display dello smartphone, rimasto finora nell’ignoto, e sulle colorazioni con le quali dovrebbe essere commercializzato.

Per quanto riguarda lo schermo, il dispositivo dovrebbe presentare un display con il “foro” per ospitare la fotocamera frontale. Non ci sarebbe quindi notch, nel caso il rumour fosse confermato, anche se analizzandolo sembrerebbe molto attendibile. Passando invece ai colori, il dispositivo potrebbe presentare tante colorazioni a gradiente tra cui scegliere, tutte particolari.

Infine, alcune indiscrezioni riguardanti il device fanno riferimento alla possibilità che durante la presentazione possa essere presentata anche una variante Pro del dispositivo, con modulo fotografico da 4 sensori e display forato mentre la “normale” con sole 3 fotocamere e notch a goccia.

LEGGI ANCHE:
VIVO Y19 UFFICIALE, ECCO IL NUOVO SMARTPHONE DELL’AZIENDA

Non ci resta quindi che aspettare il 14 Novembre, giorno di presentazione di Vivo S5, per vedere se queste indiscrezioni saranno confermate o se l’azienda orientale ha in serbo altre sorprese per noi.

Vivo S5 è protagonista di una nuova immagine promozionale | Aggiornamento

vivo s5

Un leaker cinese ha pubblicato su Weibo una nuova immagine di Vivo S5, assieme a quella che potrebbe essere la confezione di vendita dello smartphone. Come si evince dal render, il device sarà dotato di un sensore ID integrato nello schermo; viene da sé che avremo a che fare con una soluzione AMOLED.

Di conseguenza, Vivo S5 dovrebbe essere il primo smartphone cinese con un pannello AMOLED dotato di un foro per la selfie camera.

Vivo S5 ottiene la certificazione TENAA: ecco le specifiche complete del prossimo dispositivo di Vivo | Aggiornamento

vivo s5

Nella giornata di oggi, Vivo S5 ha ottenuto la certificazione TENAA (con la sigla V1932A), passaggio obbligato per tutti gli smartphone prima della presentazione ufficiale. Quest’ultima avverrà in Cina il 14 Novembre ma, grazie proprio al database del TENAA, ormai il dispositivo ha ben pochi segreti. Il device avrà due varianti, entrambe con Snapdragon 712, 8 GB di RAM e la Funtouch OS a “coprire” Android Pie. Per la memoria interna i tagli saranno di 128 e 256 GB, con uno schermo AMOLED Full HD+ (2400 x 1080 pixel) da 6.44″ completo di sensore di impronte sotto al display e con rapporto in 20:9. Il device misura 157.9 x 73.92 x 8.64 mm per un peso di 188 grammi.

Le differenze tra i due modelli riguarderanno il comparto camera: uno avrà un triplo modulo (48 + 5 + 5 MP) mentre l’altro avrà addirittura cinque sensori (48 + 8 + 5 + 2 + 5 MP). Queste informazioni, però, sono in disaccordo con quanto emerso dal profilo Weibo di Vivo, che mostrava un S5 con 4 fotocamere. Per quanto riguarda invece la batteria, il dispositivo sarà equipaggiato con un’unità da 4010 mAh.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.