Huawei Nova 3 avrà la EMUI 10? L’azienda ci sta pensando

huawei nova 3

Se si butta un occhio sulla roadmap ufficiale rilasciata in merito all’aggiornamento alla EMUI 10, si nota l’assenza di Huawei Nova 3. Non trattandosi di un modello troppo datato, lanciato a luglio dello scorso 2018, i suoi possessori si sono chiesti se lo smartphone riceverà o meno la nuova UI. Lo stesso si può dire per Huawei Nova 3i, ufficializzato parallelamente al modello principale.

LEGGI ANCHE:
Crolla il mercato degli smartphone in Cina, ma Huawei potrebbe salvarlo

La EMUI 10 potrebbe arrivare su Huawei Nova 3… o forse no?

Di conseguenza, il team di Huawei Central ha contattato l’azienda per avere delucidazioni sull’argomento. Ecco il messaggio rilasciato dai rappresentanti di Huawei:

Desideriamo informarvi che il nostro team software sta lavorando rigorosamente e sta valutando la compatibilità hardware del dispositivo con il sistema operativo Android 10 / EMUI 10 con Huawei Nova 3 / 3i. Ti chiediamo gentilmente di rimanere sintonizzato sulle nostre pagine ufficiali, l’app HiCare per futuri annunci sugli aggiornamenti del software.

Ciò significa che Huawei sta valutando se la EMUI 10 possa combaciare al meglio con l’hardware contenuto in Huawei Nova 3 e 3i. Una risposta che potrebbe lasciare l’amaro in bocca, visto che sono basati su Kirin 970 e 710, lo stesso della serie P20 e di Honor 8X, che saranno regolarmente aggiornati.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!