Huawei pensa ad un MatePad Pro con un display più grande: la conferma arriva dal CEO

huawei matepad pro

A inizio settimana, il colosso cinese ha presentato il suo nuovo tablet premium, Huawei MatePad Pro, una soluzione tutto schermo con un piccolo foro per la selfie camera. Il dispositivo è mosso dal Kirin 990 ed arriverà nel corso del 2020 anche in versione 5G. Questa potrebbe non essere l’unica novità per il futuro del terminale, il quale dovrebbe arrivare anche in un’incarnazione con display più grande di quello del modello attuale.

Huawei MatePad Pro potrebbe debuttare anche in una versione con display maggiorato

Huawei MatePad

Il nuovo Huawei MatePad Pro arriva con un display da 10.8 pollici di diagonale con risoluzione QHD+, un pannello di tutto rispetto dotato di cornici ottimizzate. Ma se mirate a qualcosa di più grande, forse sarete accontentati, almeno stando alle parole del CEO Richard Yu. Nel corso di un’intervista, il dirigente ha dichiarato che l’azienda sta valutando la possibilità di lanciare una versione di MatePad Pro dotata di un pannello di dimensioni maggiori; ovviamente questa variante arriverà ad un prezzo superiore, dettaglio dovuto sia all’utilizzo di display di alta qualità che ai maggiori costi di produzione per i tablet.

Questa nuova versione dovrebbe andare a rivaleggiare con iPad Pro da 12.9″, quindi non è da escludere che l’azienda opti per un pannello di dimensioni simili. Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi e prima di saperne di più dovremo necessariamente pazientare fino al prossimo anno.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!