Huawei MatePad Pro sarà uno dei primi tablet 5G, ma dal 2020

huawei matepad pro 5g

La presentazione ufficiale di Huawei MatePad Pro si è da poco conclusa e, come da copione, non si è potuto non parlare di 5G. Argomento già da mesi sulla bocca di tutti i produttori, specialmente in casa Huawei, anche quando non si parla di smartphone. Ed infatti non è mancata occasione perché si cogliesse l’occasione per annunciare una versione 5G del nuovo tablet dell’azienda asiatica.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate X di nuovo sold out: che il prezzo sia… troppo basso?

Huawei MatePad Pro avrà anche un modello con supporto 5G

Huawei MatePad

Dopo Samsung Galaxy Tab S6, anche Huawei MediaPad Pro vuole portare il concetto di 5G nel mondo dei tablet. Siamo di fronte ad un dispositivo che vuole porsi come un modello pregno di features, fra cui ricarica wireless e, per la prima volta per la categoria, ricarica wireless inversa. Ed è proprio grazie all’implementazione del Kirin 990 5G se sarà possibile avere un modem in grado di supportare le reti di nuova generazione.

Se ve lo steste chiedendo, però, il suo arrivo non è per nulla dietro l’angolo, anzi. Huawei ha annunciato che la sua disponibilità sul mercato verrà ufficializzata nel corso del Q1 2020. Non è da escludere che possa essere riconfermato contestualmente alla serie Huawei P40, probabilmente in occasione del MWC 2019 o giù di lì.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!